Presentazione di Sony Cinema Line: un ampliamento della line-up di telecamere per creatori di contenuti con la tecnologia sviluppata per la produzione cinematografica digitale.

03/set/2020 11:18:40 Omnicom PR Group Contatta l'autore

Sony ha annunciato oggi il lancio di Cinema Line, una serie di nuove telecamere per creatori di contenuti che uniranno l'esperienza di Sony nella qualità dell'immagine, l'attenzione ai dettagli, le tecnologie e la passione per la cinematografia digitale.

Cinema Line non offrirà solo il desiderato look cinematografico sviluppato tramite una vasta esperienza nella produzione cinematografica digitale, ma anche un'ottimizzazione di operabilità e affidabilità che soddisfano le esigenze dei creatori più informati. La nuova serie andrà oltre le caratteristiche delle semplici telecamere cinematografiche e dei camcorder professionali.

Nel 2000, Sony ha lanciato l'innovativa HDW-F900. La HDW-F900, la prima telecamera cinematografica digitale da 24p, ha segnato l'inizio della storia della cinematografia digitale.  Sono seguiti VENICE e altri prodotti in risposta a numerosi confronti con direttori della fotografia e creatori d'immagine.

I prodotti esistenti nella gamma Sony, tra cui VENICE e FX9, faranno parte di Cinema Line. VENICE è diventata una scelta privilegiata per la produzione cinematografica digitale, mentre FX9 vanta una straordinaria tradizione nella produzione di documentari. Il passo successivo è un nuovo modello che sarà apprezzato da un'ampia gamma di creatori di contenuti visivi. Sony lancerà e distribuirà quest'ultima aggiunta alla gamma, la telecamera FX6, entro la fine del 2020.

Ciascuna delle telecamere Cinema Line si evolverà grazie al feedback degli utenti: l'aggiornamento della FX9 alla versione 3, disponibile nel 2021, vedrà l'aggiunta di S700PTP* che permette il controllo remoto della telecamera di Sony, una modalità Center Scan per ottica Super 16 mm e supporto delle ottiche B4 con adattatore, così come altre funzionalità. Parallelamente, a novembre 2020 la versione V6.0 della telecamera VENICE introdurrà alcune funzionalità aggiuntive che ne miglioreranno l'operabilità negli ambienti broadcast e live.

"Sony celebra e rispetta profondamente i filmmaker, i direttori della fotografia e i narratori. Con Cinema Line attingiamo al nostro DNA dal settore cinematografico e dal mercato prosumer di imaging digitale per sviluppare nuovi strumenti creativi. Questa gamma di prodotti permetterà ai creatori di spingersi oltre i propri limiti creativi e catturare l'emozione in ogni frame. " ha commentato Claus Pfeifer, Head of Connected Content Acquisition, Media Solutions, Sony Professional Solutions Europe.

* S700PTP è un protocollo che implementa S700P su TCP/IP

Per dettagli su Cinema Line, consultare i seguenti siti Web.

- Sito Web Cinema Line

URL: https://www.sony.net/cinema-line

- Presentazione video su Cinema Line

URL: https://pro.sony/rewrite/cinematic-look