Delegazione USA a Città della Scienza visita la SMS Engineering

11/set/2008 15:24:57 Marketing SMS Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA: Delegazione USA a Città della Scienza visita la SMS Engineering.

Oggi, giovedì 11 settembre 2008, a Città della Scienza una delegazione Statunitense ha visitato il Business Innovation Center nell’ ambito di un programma avviato dall’ambasciata USA in Italia e curato dal Consolato degli Stati Uniti di America di Napoli. Il programma PEG (Partenership for Entrepreneur Growth) Programma di partenariato per far crescere le imprese, si propone di incoraggiare e incentivare la nascita e la crescita di aziende fortemente innovative nel meridione d’ Italia.

Allo scopo il Consolato ha promosso un’ evento nel BIC di Città della Scienza in cui il Consorzio Area Tech Coroglio e una delegazione in rappresentanza del PEG USA e dell’ Università del North Carolina si sono confrontati sui modelli di sviluppo imprenditoriale territoriale cercando insieme spunti per eventuali future collaborazioni.

La delegazione dell’ AT Coroglio è stata rappresentata dal Presidente Marco De Angelis (Consorzio Clara), dall’ Amministratore Franco Fevola (Oceanix) e dai consiglieri Roberto Germano (Promete) e Massimiliano Canestro (SMS Engineering). Hanno Rappresentato Città della Scienza il Direttore Edoardo Imperiale, Roberta Albanese e Concita Cacace.

I delegati USA sono stati rappresentati dal Console Patrick Truhn, dalla responsabile marketing del consolato di Napoli, Albina Parente, da Leslie Alexander (Università del North Carolina) e da Lynn Costa e Paul Corson del Dipartimento del Commercio Estero degli Stati Uniti di America.

Business Innovation Center

La delegazione ha visitato alcune aziende del BIC, tra cui  la SMS Engineering srl (foto a destra), finalista ai Microsft Software Awards 2007 e vincitrice del Premio Innovazione per Imprese di Confindustria. La SMS Engineering rappresenta un modello di microimpresa innovativa oggetto degli studi dell’ Università del Nord Carolina, Facoltà che è riuscita, attraverso forti investimenti in ricerca e tecnologia e attraverso l’ideazione di particolari modelli di Business a creare un vero e proprio distretto industriale leader nel settore delle biotecnologie.

Massimiliano Canestro, Lynn Costa,

Console Truhn, Albina Parente, Paul Corson