OVH rafforza la compatibilità dei propri sistemi con la piattaforma PrestaShop

30/set/2019 15:54:16 Omnicom PR Group Contatta l'autore

Confermato lo sviluppo tecnologico grazie alla compatibilità dei propri sistemi con uno dei software web più utilizzati dagli e-commerce

In occasione del PrestaShop Day, evento di riferimento del settore e-commerce per la community di riferimento e per i principali operatori del settore che si tiene oggi a Milano, OVH e Uebix, azienda specializzata nella vendita online e nell'automazione dei processi aziendali, presenteranno un workshop su come utilizzare, ottimizzare e sviluppare la piattaforma PrestaShop con le proprie soluzioni.

La collaborazione tra Uebix e OVH è nata a seguito dell’esigenza di quest’ultima di disporre di un’infrastruttura innovativa, stabile, flessibile e ampiamente scalabile, per sviluppare le piattaforme di  e-commerce dei suoi clienti. Le soluzioni tecnologiche OVH sono state in grado di supportare questo importante processo, garantire un servizio di alta qualità e, al contempo, gestire con estrema efficienza alti volumi di traffico.

Tale modello infrastrutturale permette a Uebix di offrire ai propri clienti infrastrutture all’avanguardia, monitorate 24h su 24h e al riparo dei sempre più potenti attacchi DDOS. Il footprint internazionale di OVH costituisce un elemento importante a sostegno dello sviluppo su scala globale del business di Uebix.

“Noi di Uebix siamo nati per offrire competenza ai nostri clienti. Da sempre siamo focalizzati sull’innovazione e sul fornire ai nostri clienti le tecnologie con il miglior rapporto qualità/prezzo”, ha commentato Antonino Di Bella, Digital Director & IT Solutions Architect di Uebix.

“Siamo entusiasti di poter continuare la collaborazione con Uebix”,  ha sottolineato Dionigi Faccenda, Sales Manager Italia, Spagna, NA e LatAm di OVH. “Grazie alle peculiarità del nostro Cloud e dei server fisici, siamo riusciti a supportare le richieste di Uebix e sviluppare un’infrastruttura altamente innovativa e flessibile. Oggi vogliamo spingerci oltre e le soluzioni sviluppate da OVH ce lo permettono; continueremo a supportare Uebix con le migliori tecnologie disponibili per garantire loro una crescita scalabile e sostenibile del loro core business”.

Uebix si occupa di automatizzare e velocizzare tutti i processi di vendita, dall'integrazione con i gestionali aziendali, CRM (customer relationship management), ERP (enterprise resource planning), ai marketplace (Amazon, eBay, ecc.) o ai software di logistica.

Informazioni su OVH

OVH è un provider mondiale del Cloud hyperscale che offre alle aziende valori e performance nel settore di riferimento. Leader europeo, OVH rappresenta l’alternativa nel Cloud. Fondato nel 1999, il Gruppo gestisce attualmente 30 datacenter situati in 12 siti in 4 continenti, implementa la propria rete mondiale in fibra ottica e gestisce l’intera catena dell’hosting. Grazie a infrastrutture di proprietà esclusiva, OVH offre strumenti e soluzioni semplici e potenti, in grado di rivoluzionare le condizioni di lavoro di oltre 1,4 milioni di clienti in tutto il mondo. Il rispetto per l'individuo e la libertà di accesso alle nuove tecnologie sono da sempre i valori principali del Gruppo. Da qui il motto di OVH, “Innovation for Freedom”.