News Personal Data - Evento Industrial IoT e cyber security - 27 giugno

20/giu/2019 09:46:43 Quorum Pr Contatta l'autore

INDUSTRIAL IoT E CYBER SECURITY: COME DIFENDERSI

Un evento organizzato da Personal Data e Project Informatica per conoscere

i rischi legati agli attacchi verso i dispositivi IoT

Brescia, 20 giugno 2019 - Personal Data, system integrator bresciano del Gruppo Project e Project Informatica hanno organizzato in collaborazione con Cisco, Duo e Panduit un evento dedicato alla tematica della cyber security industriale.

Giovedì 27 giugno, ore 9 - 15

C/o Cantine Bersi Serlini Franciacorta

Via Cereto, 7 - 25050 Provaglio d'Iseo (Bs)

La diffusione dell'IoT nell'industria è in continua crescita: questo sviluppo implica di riflesso maggiori rischi per la cyber sicurezza che potrebbe portare a gravi perdite per le organizzazioni. Secondo alcune recenti indagini, i dispositivi IoT vengono attaccati entro cinque minuti dal collegamento e diventano oggetto di attacchi specifici nel giro di 24 ore. Inoltre, il numero di attacchi DdoS (Distributed Denial of Service) nel 2018 è cresciuto del 26% rispetto all'anno precedente.

Partendo dagli scenari e i rischi inerenti all'Operational Technology, in questa occasione verranno trattate le tematiche di risk e security assessment con l'obiettivo di offrire un approccio complessivo ed efficace per affrontare insieme una strategia di sicurezza adottando le soluzioni più appropriate. Un grande contribuito verrà dato da Panduit e Cisco per quanto riguarda gli approfondimenti sull'infrastruttura industriale e l'approccio tecnologico e ampio spazio verrà dato alle soluzioni e servizi in ambito OT.

L'evento è gratuito previa registrazione: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-industrial-iot-e-cyber-security-come-difendersi-bersi-serlini-franciacorta-brescia-62703747597

Personal Data
Presente sul mercato ICT da quasi 40 anni, Personal Data, azienda bresciana del Gruppo Project, è specializzata in soluzioni infrastrutturali personalizzate per la gestione, la virtualizzazione e la business continuity dei sistemi IT. Accompagna imprese pubbliche e private nel percorso di trasformazione dei processi aziendali e organizzativi, con tecnologie, competenze e servizi attraverso soluzioni on premise, cloud o ibride. Per informazioni visitare il sito:

Contatti stampa:
Chiara Izzi - Personal Data