Comunicato - Virgin Media Business lancia il servizio Flexi Filter basato su Infinera Serie XTM

29/apr/2019 10:08:12 Quorum Pr Contatta l'autore

Virgin Media Business amplia la rete di accesso per i clienti nel Regno Unito con il nuovo servizio Flexi Filter basato su Infinera Serie XTM

Milano, 29 aprile 2019 - Infinera  e Virgin Media Business (VMB) annunciano l'adozione di apparati Infinera XTM Series per il servizio High Capacity Flexi Filter, che permette ai clienti di connettività all'ingrosso di VMB - uno tra i principali operatori di reti in fibra ottica nel Regno Unito - di sfruttare la combinazione tra semplicità dei servizi di gestione dell'ampiezza di banda e flessibilità dell'accesso diretto alle porte dei filtri ottici, per far crescere la propria infrastruttura.

La rete VMB nel Regno Unito include 162 switch per telefonia vocale con 330 punti di presenza Ethernet lungo 186.000 chilometri di reti locali e metropolitane, ed è ideale per operatori mobili, internet service provider e altri operatori di rete. Grazie alle funzionalità degli apparati Infinera Serie XTM, il servizio Flexi Filter offre ai clienti all'ingrosso VMB una combinazione perfetta tra form-factor, capacità, distanza e presentazione delle porte. Questo permette ai clienti di estendere la portata della fibra nelle reti di accesso per supportare un'ampia gamma di applicazioni, come le dorsali delle torri 5G.

Gli utenti finali possono scegliere tra diversi tipi di servizi gestiti sulla base di un modello build-as-you-grow che permette di aggiungere capacità a seconda delle necessità, partendo da una configurazione di base. Le soluzioni sono progettate per rispondere alle esigenze stringenti dei 5G in termini di sincronizzazione, latenza e variazione del ritardo, per garantire la compatibilità con gli sviluppi futuri.

Gli apparati Infinera XTM Series sono ampiamente adottati nella rete Virgin Media nel Regno Unito e nella più ampia rete paneuropea Liberty Global. E' un sistema modulare e scalabile di apparati ottici componibili che offrono basso consumo e alta densità, e forniscono un'erogazione efficiente dei servizi Ethernet. Con la Serie XTM, VMB può interconnettere i punti di aggregazione più vicini ai propri clienti e offrire servizi in modo veloce ed efficiente.

Sfruttando la flessibilità della piattaforma, il servizio Flexi Filter VMB offre soluzioni gestite da 10Gb/s e 100Gb/s, che permettono di erogare in una unità da un rack più servizi utente su una singola fibra, e di abilitare al tempo stesso due canali addizionali per i servizi privati dell'utente stesso.

"Flexi Filter fornisce a partner e clienti la flessibilità, la scalabilità e il controllo di cui hanno bisogno", afferma Andrew Halliwell, Product Director di Virgin Media Business. "Le soluzioni innovative di Infinera e la tecnologia modulare della Serie XTM superano i vincoli tradizionali della connettività e liberano risorse per permettere ai clienti di focalizzare l'attenzione sulla qualità dei risultati della propria azienda."

Informazioni su Virgin Media Business
Virgin Media fa parte di Liberty Global, azienda che connette 21 milioni di clienti in Europa, e offre 45 milioni di servizi cablati (TV, internet broadband e telefonia), 6 milioni di utenti mobili, e 12 milioni di access point WiFi. Per informazioni: www.virginmediabusiness.co.uk .

Informazioni su Infinera
Infinera (NASDAQ: INFN) fornisce Intelligent Transport Networks che permettono a carrier, operatori cloud, enti governativi e aziende di scalare la capacità trasmissiva delle reti, accelerare l'innovazione dei servizi e automatizzare il funzionamento delle reti ottiche. La gamma di soluzioni packet-optical di Infinera è progettata per interconnessioni su lunghe distanze, su cavo sottomarino e tra data center, e per applicazioni in reti metropolitane. Per maggiori informazioni: www.infinera.com , blog.infinera.com o @Infinera (Twitter).
Infinera e il logo Infinera sono marchi registrati di Infinera Corporation
.