Comunicato stampa - Personal Data e Citrix, una partnership ventennale

18/ott/2018 10:10:42 Quorum Pr Contatta l'autore

Personal Data e Citrix: un sodalizio che dura da vent'anni

Brescia, 18 ottobre 2018 - Personal Data, system integrator bresciano del Gruppo Project Informatica, focalizzato su soluzioni per la virtualizzazione e la business continuity dei sistemi IT e Citrix, vendor di riferimento per le soluzioni di digital workplace e networking delle applicazioni, hanno festeggiato a settembre la loro partnership ventennale con un importante evento svoltosi all'Autodromo di Monza che ha coinvolto numerosi partner, clienti e prospect.

Il segreto del successo di questa alleanza di lunga data è la perfetta simbiosi tra le caratteristiche e le funzionalità innovative delle tecnologie offerte da Citrix e la capacità di Personal Data di comprendere in modo approfondito e specifico le esigenze di ciascun singolo cliente per poter progettare e implementare in modo personalizzato una soluzione completa di hardware, software e servizi capace di concretizzare al 100% e mantenere nel tempo i vantaggi potenziali delle varie componenti.

Personal Data è oggi nel nord Italia un punto di riferimento nell'ambito della virtualizzazione e della mobilità e propone da anni le soluzioni tecnologiche di Citrix con implementazione thin client sia alle pubbliche amministrazioni (come il Comune di Cremona, l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell'Emilia Romagna e l'ATS di Brescia) o università (Università degli Studi di Brescia) sia ad aziende per le quali ha realizzato importanti progetti di infrastruttura virtual desktop, deployment delle applicazioni e smart working come Bauli, Gruppo Lonati, Italcementi, Veritas e altri ancora.

"La collaborazione con Citrix è iniziata nel 1998 con un progetto per le Terme di Sirmione", commenta Giuliano Tonolli, direttore commerciale e amministratore di Personal Data. "Da quel momento, grazie alle loro soluzioni innovative e alla nostra competenza e attitudine nell'implementazione, ci siamo via via affermati come system integrator. Oggi siamo una delle poche aziende a vantare una così forte cooperazione con il vendor in molteplici progetti all'avanguardia di mobile working e virtualizzazione. Inoltre," continua Tonolli, "grazie al nostro team dedicato e certificato siamo in grado di proporre i servizi professionali per conto di Citrix."

Personal Data nel 2016 ha ricevuto durante il Citrix Summit di Las Vegas una 'Honorable mention per l'innovazione', conferito per la prima volta a un partner italiano che si è distinto nel portare l'innovazione all'interno dell'IT e quest'anno, durante il Citrix Partner Accelerator di Milano, il riconoscimento come 'Best Virtualization e Mobility 2017'.

Personal Data
Presente sul mercato ICT da quasi 40 anni, Personal Data, azienda bresciana del Gruppo Project Informatica, è specializzata in soluzioni infrastrutturali personalizzate per la gestione, la virtualizzazione e la business continuity dei sistemi IT. Accompagna imprese pubbliche e private nel percorso di trasformazione dei processi aziendali e organizzativi, con tecnologie, competenze e servizi attraverso soluzioni on premise, cloud o ibride. Per informazioni visitare il sito: https://www.personaldata.it/

Contatti stampa:
Chiara Izzi - Personal Data