Comunicato Stampa: McAfee e LG insieme per la sicurezza dei bambini che utilizzano smartphone LG

Allegati

24/lug/2018 10:34:58 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

logo.png

 

 

McAfee® e LG insieme per la sicurezza dei bambini che utilizzano smartphone LG

 

McAfee® Safe Family aiuta i bambini a vivere un'esperienza online più sicura

 

 

 

Risultati immagini per McAfee safe familySanta Clara, California - 24 luglio 2018 - McAfee, azienda specializzata nella sicurezza informatica dal singolo dispositivo al cloud, annuncia oggi un ulteriore sviluppo nella partnership con LG con l’obiettivo di preinstallare McAfee Safe Family su LG G7 ThinQ, Q7, Q7+ e Q Stylus in 32 paesi europei. Inoltre, su tutti gli smartphone che LG rilascerà da oggi in poi sarà preinstallato McAfee Safe Family. Grazie a questa collaborazione, gli utenti di smartphone LG potranno usufruire di una soluzione efficace di parental control che aiuterà i genitori a gestire al meglio l'esperienza online dei propri figli.

 

Secondo una recente ricerca McAfee, l'80% dei genitori conferma di essere preoccupato delle interazioni online del proprio bambino, e il 34% ha scoperto che il proprio bambino ha visitato un sito web inappropriato sul proprio dispositivo. Questi risultati, uniti all'uso indiscriminato che si fa oggi dei dispositivi mobili, sottolineano la necessità di fornire ai genitori una soluzione semplice che li aiuti a gestire il comportamento online dei loro figli.

 

"Mentre il numero di bambini che usano i telefoni cellulari continua a crescere, diventa essenziale che i genitori creino un ambiente più sicuro nel quale i loro figli possano interagire con il mondo online su dispositivi mobili" ha commentato Gary Davis, chief consumer security evangelist di McAfee. "Preinstallando McAfee Safe Family sui suoi smartphone, LG si unisce a noi nel nostro impegno per dare a genitori e ragazzi una soluzione che renda le interazioni online sicure e piacevoli".

 

Principali caratteristiche della soluzione:

 

  • Monitoraggio e blocco di app e web - Blocca app e URL singolarmente o per categoria
  • Controllo dell'ora dello schermo - Limita l'ora dello schermo per impedire ai bambini di utilizzare i dispositivi in determinate ore del giorno, ad esempio la mattina presto o la sera tardi.
  • Monitoraggio localizzato - Permette ai genitori di monitorare i bambini su una mappa, dando la possibilità di conoscere la posizione tramite dispositivi collegati
  • Timeout digitale in 1 clic - Premendo il pulsante di pausa, i genitori possono impostare il timeout per impedire ai bambini di accedere ai loro dispositivi.
  • Protezione dalla disinstallazione - Impedisce ai bambini di disinstallare Safe Family impostando un codice PIN sull'app.

 

Disponibilità di McAfee® Safe Family su smartphone LG 

McAfee Safe Family è attualmente disponibile sugli smartphone G7 ThinQ, Q7, Q7+ e Q Stylus in 32 mercati europei.* Altri clienti LG possono scaricare McAfee Safe Family tramite lo store online LG Smart World. I clienti che sceglieranno di prolungare la prova trasformandola in un abbonamento, riceveranno una prova gratuita di 60 giorni con una tariffa mensile scontata.

 

# # #

 

* McAfee Safe Family è disponibile in 32 mercati europei tra cui l'Albania, Austria, Belgio, Bosnia. Bulgaria, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Repubblica ceca, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Macedonia, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera e Ungheria.

Disponibilità e prezzi possono variare a seconda del mercato.

 

# # #

 

 

A proposito di McAfee

McAfee è la società di cybersecurity che protegge gli utenti dal dispositivo al cloud. Ispirata dal potere della collaborazione, McAfee crea soluzioni per utenti professionali e privati che rendono il mondo un luogo più sicuro. Realizzando soluzioni che si integrano con i prodotti di altre aziende, McAfee aiuta le aziende a realizzare ambienti informatici realmente integrati, in cui la protezione, il rilevamento e la correzione delle minacce avvengono simultaneamente e in modo collaborativo. Proteggendo i consumatori tramite tutti i loro dispositivi, McAfee protegge il loro stile di vita digitale, in casa e fuori. Collaborando con altri attori della sicurezza, McAfee sta guidando l’impegno congiunto contro i criminali informatici a beneficio di tutti. www.mcafee.com

 

McAfee e il logo McAfee sono marchi registrati che appartengono a McAfee LLC negli Stati Uniti e in altri paesi.  Altri nomi e marchi citati sono proprietà del loro legittimo proprietario/autore.

 

Per informazioni:

Michelle Spencer

McAfee

Tel.: 02/55.41.71

Fax: 02/55.41.79.00

Email: michelle_spencer@mcafee.com

 

Benedetta Campana, Tania Acerbi

Prima Pagina Comunicazione

Tel.: 02/91339820

Fax: 02/76118304

e-mail: benedetta@primapagina.it, tania@primapagina.it

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl