Comunicato Stampa: Cisco Live: La Rete Intuitiva di Cisco: nuove e innovative funzionalità per gli sviluppatori

12/giu/2018 16:59:09 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

NEWS RELEASE

CISCO LIVE ORLANDO—12 giugno 2018— Cisco presenta oggi nuove funzionalità per gli sviluppatori  erogate tramite la propria piattaforma di networking intent-based. Tali innovazioni testimoniano i continui progressi compiuti da Cisco nel fornire una piattaforma programmabile aperta che si estende lungo l’intera rete, dal campus al data center, dalla filiale alla sede centrale. Grazie alla propria rete aperta, 500.000 sviluppatori, 60.000 partner e 3 milioni di ingegneri di rete portano innovazione su tale piattaforma.

La creazione e la gestione di reti basate sulle intenzioni (intent-based networking) rappresenta un cambio epocale rispetto ai metodi tradizionali che richiedono molto tempo e un intervento manuale. Questo tipo di rete moderna cattura il “business intent” e lo traduce in policy che vengono attivate automaticamente lungo tutta l’infrastruttura, assicurando e verificando costantemente che la rete sia operativa come previsto.

“Il networking intent-based rappresenta la nuova generazione di sistemi aperti basati su IP che, come abbiamo visto, possono cambiare il contesto sociale attuale”, ha commentato David Goeckeler, executive vice president e general manager della divisione Cisco Networking and Security. “Cisco ha creato un’architettura aperta che potenzia l’ecosistema per accelerare l’innovazione di rete basata sull’intento. Già da un anno, i nostri clienti e partner creano valore dalle proprie reti in modalità che, soltanto un anno fa, non credevano possibili”.

La piattaforma DNA Center

Oggi, Cisco ha reso disponibili in Cisco DNA™ Center - il centro di comando e controllo per reti intent-based campus, di filiali e edge -  nuovi strumenti e API aperte per gli sviluppatori. DNA Center trasforma la rete che non è più una combinazione di dispositivi hardware bensì un unico sistema. Oggi, grazie alla disponibilità di API per tutta la rete, Cisco permette agli sviluppatori di programmare facilmente tale sistema, sfruttando tutte le analisi e le informazioni approfondite che la rete è in grado di fornire.

Grazie a un ampio catalogo di API, DNA Center permette ai clienti di proteggere e informare la propria azienda come mai prima d’ora.

• Portare l’intelligenza di rete nelle attività aziendali: DNA Center permette agli sviluppatori di programmare la rete come unico sistema attraverso API intent-based. Oggi, gli sviluppatori possono creare una nuova generazione di applicazioni network-aware e i partner possono integrare la rete nei propri processi di business.
  • Ottimizzare i processi IT tra le funzioni: DNA Center permette agli amministratori IT di scambiare informazioni per automatizzare i processi lungo i sistemi IT attraverso adattatori software. Oggi, l’IT può spostare le risorse dall’operation all’innovazione.
  • Gestire reti multi-vendor: DNA Center fornisce a sviluppatori e partner la flessibilità necessaria per supportare reti multi-vendor attraverso specifici SDK (software developer kit). Ciò permette ai clienti di ridurre la complessità di reti eterogenee e di gestirle coerentemente come unico sistema.

Sono già 15 i partner Cisco che hanno creato soluzioni innovative sulla piattaforma DNA Center e mostrate durante il Cisco Live.

La più grande comunità di sviluppatori per il networking intent-based

La comunità di sviluppatori Cisco DevNet ha raggiunto un importantissimo traguardo, superando i 500.000 membri. Poiché la rete è sempre più programmabile, Cisco ha portato ulteriore innovazione all’interno della community e oggi presenta tre nuove iniziative per gli sviluppatori che portano nuova linfa a questo grande ecosistema:

• DevNet Ecosystem Exchange semplifica la ricerca e la condivisione di un’applicazione o di una soluzione creata per le piattaforme Cisco.  Sia i responsabili aziendali che gli sviluppatori possono utilizzare questo portale online per individuare le soluzioni dei partner che coprono tutte le piattaforme e i prodotti Cisco. Il portale contiene oltre 1.300 soluzioni.
  • DevNet Code Exchange offre agli sviluppatori la possibilità di accedere e condividere il software per creare rapidamente integrazioni di prossima generazione per applicazioni e workflow. Un elenco dettagliato di codici d’esempio, adattatori, strumenti e SDK è disponibile su GitHub e scritto da Cisco e dalla comunità DevNet. Code Exchange copre l’interno portfolio Cisco ed è organizzato in aree di prodotto e piattaforme.
  • DevNet DNA Developer Center è un vero e propri negozio completo per gli sviluppatori  che devono creare applicazioni e integrazioni sulla piattaforma DNA Center. Fornisce tutte le risorse, funzionalità, casi d’uso e materiale didattico necessari agli sviluppatori.

Disponibilità, servizi e supporto

• Le nuove funzionalità di DNA Center saranno disponibili nel corso dell’estate. I clienti possono acquistare tali funzionalità da Cisco e dai propri partner  tramite le offerte di abbonamento esistenti.
  • DevNet’s Ecosystem Exchange, Code Exchange e DNA Developer Center sono disponibili.
  • Cisco e i suoi partner offrono  una gamma completa di servizi che permettono ai clienti di semplificare e ottimizzare il loro percorso di adozione di reti intuitive.

Ulteriori informazioni

Per rimanere aggiornato sulle comunicazioni Cisco per la stampa segui il Canale Cisco PR Italy

https://twitter.com/CiscoPRitaly  e visita  i siti http://thenetwork.cisco.com e http://emear.thecisconetwork.com

Segui Cisco Italia su:

Facebook page: http://www.facebook.com/CiscoItalia

Twitter: http://www.twitter.com/CiscoItalia

Youtube: http://www.youtube.com/CiscoItalia

LinkedIn: http://www.linkedin.com/groups/Cisco-Italia-2699921

Google +: http://plus.google.com/105977579777127967061

Cisco

Cisco (NASDAQ: CSCO) è il leader tecnologico mondiale che dal 1984 è il motore di Internet. Con le nostre persone, i nostri prodotti e i nostri partner consentiamo alla società di connettersi in modo sicuro e cogliere già oggi le opportunità digitali del domani. Scopri di più su emearnetwork.cisco.com e seguici su Twitter @CiscoItalia

Cisco

Prima Pagina Comunicazione

Marianna Ferrigno

email: pressit@external.cisco.com

Marzia Acerbi, Benedetta Campana

Tel: 02/91339811

email: ciscocorporate@primapagina.it

--
Questo messaggio e' stato analizzato con Libra ESVA ed e' risultato non infetto.