Comunicato Stampa: VEMfocus: al via i Webinar di VEM sistemi, dove formazione fa rima con innovazione

23/mar/2018 15:09:57 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

Si inizia il 26/3 con l’Industrial IoT, il 13/4 per parlare di SDWAN e il 20/4 di Data Innovation

Forlì (FC), 23 marzo 2018- Grande opening lunedì prossimo 26 marzo, di VEMfocus, la serie di webinar organizzati da VEM sistemi, con l’appuntamento dedicato all’Industrial IoT - I dati al servizio del business.

Il primo appuntamento che si terrà lunedì 26 marzo, alle ore 15.30, sarà dedicato alla digitalizzazione dei processi e prodotti industriali, strumento che consente di rivedere completamente i modelli di business e renderli davvero efficienti.

Digitalizzare prodotti e processi consiste nell’applicare la tecnologia tipica dell’Information technology alla supply/value chain o direttamente al prodotto. Ma questo, di per sé, non garantisce i risultati attesi. L’ingrediente fondamentale da aggiungere è l’integrazione.

Partendo da una panoramica sul tema e facendo riferimento a esperienze e casi reali, Marco Bubani, Direttore Innovazione VEM sistemi e Maria Luiza Niculescu-Aron, Sales Leas Emea South di Relayr condivideranno metodologie, approccio, fasi, barriere ed elementi tecnologici fondamentali per poter affrontare l’articolato tema della Digital Industry.

Per iscriversi al Webinar potete visitare il seguente link e seguire le istruzioni:

L’iniziativa è parte di un più vasto programma di webinar ideato da VEM sistemi che si svilupperà nell’arco dei prossimi mesi con l’obiettivo di fare formazione e approfondire tematiche che riguardano le tecnologie più all'avanguardia e in grado di innovare le imprese e dare una spinta al business.

Il 13 aprile, in collaborazione con Riverbed, la sessione formativa cercherà di fare il punto della situazione sulle SD-WAN. Mauro Longhi System Engineer Security di VEM sistemi e Alberto Nardi Territory Sales Executive di Riverbed animeranno la discussione rispondendo a questi interrogativi: cosa sono oggi le WAN? Come gestire la complessità delle reti aziendali? Come gestire l’integrazione delle reti con il cloud? Quale il ROI dell’SDWAN? Flessibilità, visibilità, semplicità. Nel corso dell’incontro, inoltre ampio spazio sarà dedicato a una DEMO live sull’integrazione con il Cloud e alle domande dei partecipanti.

A seguire, il 20 aprile, sarà il momento di un webinar dedicato a Data Innovation tenuto da VEM, myDev e NetApp con un particolare focus su iperconvergenza e business intelligence.

E non è finita, VEM sta organizzando altri incontri che si terranno tra maggio e giugno dedicati al tema sicurezza con TrendMicro, Digital Building con il team BA e con mydev e a Privacy & governance con il team di Technology Advisory.

VEM sistemi

Da oltre 30 anni VEM sistemi è uno degli ICT player italiani più innovativi e da sempre attento a intercettare le nuove tendenze del settore, rendendole funzionali alle esigenze dei clienti. Dalle cinque sedi dislocate nei poli manifatturieri dove il “made in Italy” ha le sue radici, offre servizi di integrazione delle tecnologie di networking basate su IP, con una visione olistica che va dall’automazione, alla mobility, alla collaboration, al data center, fino all'automazione dell'edificio e al custom applicaton development del software, per consentire ai propri clienti di cogliere il meglio dalla tecnologia in completa sicurezza. http://vem.com/

Seguici su:

Twitter: @vemsistemi