Comunicato stampa - DGLine partecipa a Tempo di Libri

26/feb/2018 12:47:57 Quorum Pr Contatta l'autore

DGLine partecipa alla seconda edizione di Tempo di Libri

Focus su e-commerce e digital strategy dedicati a editori e librerie

Milano, 26 febbraio 2018  - DGLine, web agency specializzata nello sviluppo di portali e progetti e-commerce dedicati a Editoria e Turismo, partecipa alla seconda edizione di Tempo di Libri, Fiera Internazionale dell'Editoria, che si terrà dall'8 al 12 marzo 2018 presso Fieramilanocity - padiglioni 3 e 4, c/o Spazio AIE.

Il programma anche per questa edizione è ricco di incontri, workshop e tavole rotonde, rinnovato nelle tematiche e negli spazi. DGLine insieme al Gruppo Centro Libri e al Master Professione editoria cartacea e digitale sarà presente in due appuntamenti dedicati all'editoria e alle librerie:

Venerdì 9 marzo, ore 12.30, spazio AIE

Quali sono gli strumenti che migliorano l'efficienza in una casa editrice?

Con Davide Giansoldati (DGLine), Marsilio Editori, Editrice Bibliografica.

A cura di DGLine - Gruppo Centro Libri, in collaborazione con AIE Network

Esiste la possibilità di controllare l'andamento dei propri titoli? C'è una soluzione semplice per condividere informazioni tra editoriali e commerciali? È possibile costruire un modello di conto economico dei libri? A queste domande rispondono tre casi di successo.

Sabato 10 marzo, ore 11.30, spazio AIE

Il marketing manager digitale in editoria

Con Davide Giansoldati (docente master), a cura di Editrice Bibliografica e del Master Professione editoria cartacea e digitale dell'Università Cattolica di Milano

Tempo di Libri sarà anche un'opportunità per incontrarsi e parlare insieme di progetti e collaborazioni future. Un'occasione di presentazione e confronto con gli operatori del settore sulle ultime funzionalità dei gestionali sviluppati da DGLine:

Biblos, piattaforma per la gestione di sito web e e-commerce, permette la vendita di libri, e-book, riviste, abbonamenti e corsi con facilità e velocità. User oriented e integrata con i social network, personalizzabile secondo le esigenze del cliente.

Bsuite, gestionale personalizzato e multimodulare, è studiato per tutte le esigenze di business del mondo editoriale. Una gestione facile e veloce di opere, abbonamenti, adozioni, diritto d'autore, omaggi, recensioni, rassegna stampa. Inoltre, può essere utilizzato in mobilità ovunque ci si trovi, si adatta a ogni device, archivia i dati in modo sicuro e aggiorna le statistiche in tempo reale.

"Mettiamo passione, impegno, esperienza e idee al servizio dell'editoria", dichiara Davide Giansoldati, CEO e Managing Director di DGLine. "Per questo raggiungiamo risultati sempre più importanti: grazie alle nostre soluzioni, gli editori aumentano le vendite, i rinnovi degli abbonamenti e migliorano la loro presenza online."

DGLine è una web agency che sviluppa siti e-commerce, gestionali ERP e CRM, advertising e comunicazione fin dal 1998, specializzata nei settori Editoria e Turismo. Tutti i progetti sono realizzati su misura e sviluppati insieme al cliente, con un'attenzione specifica al ROI e i piani di marketing per la gestione della comunicazione e dell'advertising, pensati per obiettivi misurabili e risultati concreti. Tra i clienti di DGLine ci sono Raffaello Cortina Editore, Vita e Pensiero e Università Cattolica, Marsilio Editore, Maggioli Editore, Libreria Cortina Milano, Terra Nuova Edizioni, Morellini Editore, Infobetting, Yoga Journal, Svizzera Turismo. Per informazioni: https://www.dgline.it

Contatti stampa DGLine:

Federica Speziali - federica.speziali@dgline.it