Amy O’Connor nominata Chief Data e Information Officer di Cloudera

Allegati

07/feb/2018 12:15:29 TeamViewer Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

Comunicato stampa

 

 

 

Amy O’Connor nominata Chief Data e Information Officer di Cloudera

 

L’esperta di big data coordina il team dedicato alle innovazioni tecnologiche con l’obiettivo di porre nuovi standard per le imprese data-driven

 

 

Milano, 7 febbraio 2018 - Cloudera, Inc. (NYSE: CLDR), fornitore globale della piattaforma per l’apprendimento automatico, analisi avanzate e data management ottimizzata per il cloud, annuncia la nomina di Amy O’Connor a capo del team di senior management di Cloudera come Chief Data e Information Officer (CDIO). In particolare O’Connor guiderà il neonato team per la realizzazione di nuove tecnologie e definizione di nuovi standard per le imprese con una mentalità “data-first”: i focus del team, in dettaglio, riguardano la customer digital experience, i sistemi aziendali interni, data science e analisi dei dati, IT operations e sicurezza delle informazioni.

 

“In qualità di CDIO Amy rappresenta un fattore chiave dell’innovazione nel supporto all’ambiente IT di Cloudera: è una risorsa per tutti i team di progettazione, di supporto, di vendite e marketing, ma anche per la soddisfazione dei clienti”, ha dichiarato Tom Reilly, CEO di Cloudera. “Attendiamo con impazienza i numerosi contributi che Amy trasferirà in azienda in questo nuovo ruolo, una guida per le iniziative rivolte a raggiungere una gestione ottimale di clienti, partner e dipendenti, grazie agli strumenti a disposizione - dati, analisi e servizi basati su cloud -”.

 

Amy O’Connor entra in Cloudera nel 2013 e da allora è leader del team di esperti del settore e consulenti per creare valore aziendale. Questo team, in particolare, consiglia e supporta le organizzazioni nell’introduzione delle soluzioni Cloudera e nell’adozione di una capacità di consegna data-driven ripetibile a livello aziendale. O’Connor è stata, infatti, anche responsabile del supporto ai clienti Cloudera nell’identificare e affrontare le sfide di processo e organizzative che influiscono sull’adozione delle soluzioni basate sui dati.

 

Proveniente da Nokia, dove ha costruito e guidato il team globale dedicato ad analisi e dati (tra i primi clienti di Cloudera), O’Connor ha diretto i team di marketing e ingegneria di Sun Microsystems in qualità di vicepresidente del marketing dei servizi e responsabile della strategia software e storage.

 

“Sono entusiasta - ha dichiarato Amy O’Connor - di trasferire le iniziative data-driven a un livello di maturità maggiore all’interno di Cloudera, dove gestiamo l’attività grazie a Cloudera Enterprise Data Hub insieme a una combinazione di altri servizi basati sul cloud. Non vedo l’ora di continuare a condividere le best practice data-driven con i clienti e a supportarli nell’aumentare la maturità nell’utilizzo dei dati e dei prodotti e servizi di Cloudera per gestire le proprie attività”.

 

 

 

###

A proposito di Cloudera

Cloudera offre la piattaforma più moderna per l’apprendimento automatico e l'analisi, ottimizzata per il cloud e basata sulle ultime tecnologie open source. Per affrontare le sfide commerciali più dure, le aziende leader di tutto il mondo scelgono Cloudera Enterprise per acquisire, salvare, elaborare e analizzare efficacemente grandi quantità di dati. Scopri di più su cloudera.com.

Cloudera, Hue e i marchi associati sono marchi o marchi registrati Cloudera Inc. Tutti gli altri nomi di società e prodotti possono essere marchi registrati dei rispettivi proprietari.

 

Per saperne di più:

Web: cloudera.com

Blog: cloudera.com/blog e vision.cloudera.com

Twitter: twitter.com/clouderaITA

Facebook: facebook.com/cloudera

LinkedIn Group: linkedin.com/Cloudera Italia

Cloudera Community: community.cloudera.com

 

Informazioni stampa

Deborah Wiltshire

Tania Acerbi, Francesco Petruzzi, Daniela Rimicci

Cloudera

Prima Pagina

+1 (650) 644-3900 ext. 5907

0291339811

press@cloudera.com

cloudera@primapagina.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl