Watson scatta la fotografia dei social dopo la prima serata di Sanremo

07/feb/2018 17:19:34 Ketchum Contatta l'autore

Milano, 7 febbraio 2018 - Nell’analisi avviata da IBM Watson, che ha preso in considerazione oltre 400.000 documenti, emergono un buon numero di critiche e commenti negativi, circa il 35% rispetto al totale delle conversazioni in rete della prima serata, seguita da circa 11.603.000 spettatori, con uno share del 52,1 per cento.

Nel mondo dei social i campioni di cui si discute e si parla di più sono Ermal Meta e Fabrizio Moro, Annalisa e The Kolors. Mentre tra i favoriti sempre Ermal Meta e Fabrizio Moro, The Kolors e si aggiunge Lo Stato Sociale.

Le canzoni più apprezzate sono state nell’ordine: “Il mondo prima di te”, “Non smettere mai di cercarmi” e “Imparare ad amarsi”. Commenti positivi anche per “Adesso” e “Non mi avete fatto niente”.

Per quanto riguarda il look la più elegante per il popolo dei social è Annalisa, seguita da The Kolors e Max Gazzè, con anche tante critiche espresse sui diversi partecipanti.

Tra i presentatori Michelle Hunziker sbaraglia tutti e si conferma, già dalla prima serata, reginetta del Festival. Mentre tra gli ospiti è senza dubbi Fiorello che raccoglie il maggior gradimento.

In generale ai commenti negativi del Festival si aggiungono quelli del Dopofestival.

Per seguirci: @IBMItalia

Hashtag: #Sanremo2018 #IBM