Comunicato Stampa: Negli UPS, meglio le batterie agli ioni di litio o le batterie VRLA tradizionali? Novità Smart-UPS e TCO a confronto

02/feb/2018 11:18:34 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

Comunicato Stampa

• Disponibile per il download la guida che mette a confronto le batterie agli ioni di litio con le batterie VRLA, evidenziando i vantaggi in termini di TCO e ROI

Milano (MI) 2 febbraio 2018 -- Le nuove soluzioni Li-Ion Battery di APC recentemente annunciate aiutano a ridurre il costo totale di ownership grazie a una manutenzione delle batterie semplificata.

http://prod.cdata.app.sprinklr.com/DAM/774/lithiumion-b448cd32-3312-4fa5-b321-97d5ec6051b8-1124502829_p.pngNonostante le batterie agli ioni di litio presentino diversi vantaggi rispetto alle tradizionali batterie al piombo-acido, il loro utilizzo per gli UPS è relativamente recente, mentre le batterie al piombo-acido a valvola rimangono tuttora la principale tecnologia di stoccaggio energetico.

Una guida disponibile sul sito di Schneider Electric mette a confronto le due tecnologie per l’utilizzo nelle applicazioni UPS statiche, indicando le composizioni chimiche e le tecnologie ottimali per le infrastrutture dei clienti. Inoltre, confrontando il costo totale di proprietà (TCO) decennale relativo a entrambe le soluzioni, l’adozione delle batterie agli Ioni di Litio si rivela vincente con un TCO inferiore del 39% rispetto a quello delle batterie VRLA anche se i costi di capitale iniziale sono maggiori, con ritorno dell’investimento iniziale intorno ai 4 anni.

La tecnologia APC Smart-UPS con batterie agli ioni di litio risulta ideale per gli ambienti IT distribuiti con applicazioni di Edge computing e IoT industriale. Si tratta per lo più di applicazioni business-critical e sistemi IoT collocati al bordo della rete per la necessità di ridurre la latenza, migliorare la connettività e potenziare le prestazioni ma che vengono esposte al rischio di interruzione dell’alimentazione per la carenza di personale IT dedicato e dotato delle competenze adeguate. Un limite che potrebbe portare a fermi macchina non programmati con ricadute sulle prestazioni aziendali e costose sostituzioni non previste.

Inoltre, a seguito del grande interesse per queste soluzioni in attesa della distribuzione sul mercato prevista per marzo, la divisione IT Schneider Electric, ha attivato un’area demo sul sito dove poter ricevere tutte le informazioni sulla nuova tecnologia Smart-UPS con batterie agli ioni di litio.

Registrandosi a questo indirizzo http://www.apc.com/it/it/campaign/lithium-ion-ups.jsp sarà possibile ricevere informazioni esclusive sui gruppi di continuità agli ioni di litio ed entrare in contatto con personale specializzato che guiderà gli interessati nella scelta del modello più adatto per la propria infrastruttura.

Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente indirizzo: http://www.apc.com/it/it/campaign/lithium-ion-ups.jsp

White Paper sulla Tecnologia delle batterie per UPS monofase - Confronto tra VRLA e Ioni di Litio: https://www.schneider-electric.com/promo/it/it/getPromo/76666P

APC Smart-UPS

Le soluzioni Smart-UPS On-line con batterie agli ioni di litio saranno disponibili dal primo trimestre 2018. Ulteriori prodotti monofase Li-Ion saranno resi disponibili nel corso del 2018.

Certezza in un mondo connesso

APC by Schneider Electric è leader a livello globale nelle infrastrutture IT integrate e il relativo software di gestione. Con una vasta gamma di prodotti che forniscono soluzioni di alimentazione e disponibilità affidabili per l'IT e le tecnologie di comunicazione, APC offre certezza in un mondo connesso. Con la più grande comunità di partner in grado di mettere a punto soluzioni personalizzate per reti domestiche e aziendali, APC consente agli individui e alle aziende di anticipare l'inaspettato, proteggendo le informazioni e i dati critici di privati e aziende.

Hashtag: #SmartUPSonline #Li-IonBattery #EdgeComputing #LifeIsOn

NEW!!!  Seguici su @SchneiderItalia e sulle pagine Facebook e Linkedin di APC Schneider Electric Italia

FINE

Schneider Electric

Schneider Electric guida la trasformazione digitale della gestione dell’energia e dell’automazione nelle abitazioni, negli edifici, nei data center, nelle infrastrutture e nelle industrie.  Presente in oltre 100 paesi del mondo, Schneider è leader indiscusso nei settori della distribuzione elettrica in media e bassa tensione, protezione dell’alimentazione elettrica e nei sistemi di automazione, ed offre soluzioni integrate per l’efficienza basate sulla combinazione di energia, automazione e software.   Nel nostro ecosistema globale, collaboriamo con la più grande comunità di partner, integratori e sviluppatori, che operano sulla nostra piattaforma aperta per fornire ai clienti capacità di controllo in tempo reale ed efficienza operativa.   Crediamo che grandi collaboratori e partner rendano Schneider una grande azienda e che il nostro impegno per l’innovazione, la diversità e la sostenibilità permetta di realizzare per tutti, ovunque e in ogni momento la nostra promessa: Life Is On.

www.schneider-electric.it

Contatti stampa