IBM Cloud è ora connesso all'ecosistema "Cloud of Clouds" di BT

11/gen/2018 15:51:51 Ketchum Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

I clienti di British Telecom possono ora avere accesso diretto alla vasta gamma di servizi IBM Cloud

Milano, 10 gennaio 2018 - BT ha annunciato oggi un nuovo servizio per fornire alle aziende mondiali un accesso diretto a IBM Cloud tramite la propria rete. BT Cloud Connect Direct for IBM offre alle aziende il vantaggio di avere prestazioni di rete altamente prevedibili, sicure e affidabili nello sviluppo e utilizzo di applicazioni strategiche e di dati su IBM Cloud.

Grazie a Cloud Connect Direct for IBM, i clienti di BT usufruiscono di un collegamento dedicato ad alte prestazioni a IBM Cloud in modo da avere accesso diretto a servizi infrastrutturali, ovvero servizi di calcolo, di rete e di archiviazione, oltre che a un vasto catalogo comprensivo di funzionalità di Intelligenza Artificiale (IA), Blockchain, Internet delle cose (IoT), dati e analytics. Una connettività cloud diretta aiuta le aziende a ottenere prestazioni, sicurezza e disponibilità migliori rispetto alle normali connessioni internet.

Cloud Connect Direct for IBM è fornito attraverso i data center IBM Cloud del Regno Unito tramite IBM Cloud Direct Link, un servizio di rete pensato per proteggere e velocizzare il trasferimento di dati tra infrastrutture private e cloud pubblico. Nei prossimi mesi, sarà disponibile la connettività diretta nei data center IBM Cloud dell’Europa continentale, degli Stati Uniti, di Australia e Asia, che ottimizzerà le prestazioni e la conformità anche per i clienti di questi continenti. Cloud Connect Direct for IBM sarà gestito e supportato attraverso un servizio di assistenza unico di BT che offre una gestione proattiva ed elevati livelli di qualità del servizio.

Keith Langridge, Vice President of Network Services di BT, ha dichiarato: “Cloud Connect Direct for IBM è pensato per aiutare le aziende a sfruttare appieno il potenziale dei servizi digitali a valore forniti tramite IBM Cloud. Le aziende che accedono ai servizi cloud di IBM possono ora usufruire di prestazioni, sicurezza e affidabilità migliorate, arricchendo l’esperienza digitale per clienti e dipendenti.”

 

Kit Linton, Vice President of Network, IBM Cloud, ha dichiarato: “Le aziende si stanno rapidamente convertendo al cloud per modernizzare le applicazioni strategiche e sviluppare soluzioni cloud-native che integrano funzionalità di Intelligenza Aumentata (IA), Internet of Things, Blockchain e molto altro. La collaborazione con BT aiuterà le aziende di tutto il mondo a collegarsi senza problemi a IBM Cloud in modo da estrarre dai dati tutto il valore utile per il business.”

 

Cloud Connect Direct for IBM si avvale della rete globale di BT, che copre 198 paesi e territori. Il servizio è progettato, realizzato e supportato come parte dell'infrastruttura di rete esistente del cliente. Ciò permette di evitare riprogettazione e cambiamenti e ottenere maggiore omogeneità con le pratiche di rete esistenti nel collegamento a nuovi servizi cloud.

Cloud Connect Direct per IBM è oggi disponibile per i clienti di tutto il mondo. Cloud Connect Direct per IBM è la soluzione più recente, sviluppata nell’ambito del portafoglio “Cloud of Clouds” di BT, che dal 2015 aiuta i clienti nel loro percorso di trasformazione digitale collegandoli in modo facile e sicuro a un ecosistema di applicazioni, dati e servizi cloud di prim'ordine.

Ulteriori informazioni

In caso di domande relative a questo comunicato stampa, contattare l'ufficio stampa di BT Group al seguente numero, attivo 24 ore su 24: 020 7356 5369. Dai paesi diversi dal Regno Unito, chiamare il + 44 20 7356 5369. Tutti i comunicati stampa sono disponibili sul nostro sito.

Informazioni su BT

La mission di BT è utilizzare la potenza delle comunicazioni per costruire un mondo migliore. Si tratta di uno dei principali fornitori di soluzioni e servizi di comunicazione a livello mondiale, con clienti in 180 paesi. Le sue attività principali includono la fornitura a livello globale di servizi IT di rete; servizi di telecomunicazione locali, nazionali e internazionali da utilizzare a casa, al lavoro e in viaggio; prodotti e servizi TV, internet e a banda larga; prodotti e servizi integrati fisso-mobile. BT comprende sei linee di business rivolte alla clientela: Consumer, EE, Business and Public Sector, Global Services, Wholesale and Ventures e Openreach.

Per l'esercizio chiuso al 31 marzo 2017, BT Group ha registrato un fatturato di 24.062 milioni di sterline con un utile prima delle imposte di 2.354 milioni di sterline.

British Telecommunications plc (BT) è una consociata interamente controllata di BT Group plc che riunisce pressoché tutte le attività commerciali e patrimoniali di BT Group. BT Group plc è quotata in borsa a Londra e New York.

Per maggiori informazioni, visitare il sito www.btplc.com

 

Informazioni su IBM

IBM è leader globale nel cloud per le imprese, con una piattaforma pensata per soddisfare le esigenze in continua evoluzione di aziende e società. Migliorando la produttività e riducendo i costi, IBM Cloud è progettato per supportare funzionalità di Intelligenza Artificiale e grandi moli di dati, che rappresentano il vero elemento differenziante delle imprese di oggi. Le soluzioni cloud di IBM per realizzare infrastrutture private, pubbliche e ibride hanno il vantaggio di offrire la portata globale di cui le aziende di oggi hanno bisogno per supportare l’innovazione nei diversi settori di industria. Inoltre con i sui 60 data center cloud in 19 paesi IBM Cloud risponde ai requisiti normativi per la localizzazione dei dati. Per maggiori informazioni visitare il sito: https://www.ibm.com/cloud/ 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl