News Alert: McAfee Labs ha contribuito all'arresto dei cybercriminali che hanno diffuso i ransomware CTB Locker e Cerber

21/dic/2017 17:19:32 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

logo.png

NEWS ALERT

McAfee Labs ha contribuito all'arresto di gruppi di cybercriminali sospettati di aver diffuso le famiglie di malware CTB Locker e Cerber

Nome in codice Operation Bakovia:

“Con questo arresto è stato il inviato un messaggio chiaro alla criminalità informatica: non sono al di sopra della legge. La settimana scorsa si è svolta un'operazione durante la quale il team Advanced Threat Research di McAfee Labs ha svolto un ruolo importante nell'arresto di una banda di criminali informatici responsabili della diffusione delle famiglie di ransomware CTB Locker e Cerber. Questi ceppi di ransomware hanno mietuto molte vittime in Belgio, Italia, Paesi Bassi e Stati Uniti, e l'arresto degli attori dietro di loro è un'operazione di takeown significativa. Un’azione di contrasto che sottolinea il valore della collaborazione pubblico-privato e ci rafforza a proseguire nel nostro “mantra “McAfee "Together is power".

Per approfondire:

A proposito di McAfee Labs

McAfee Labs è uno dei più autorevoli laboratori a livello mondiale per la ricerca e l'informazione sulle minacce e per la sicurezza informatica. Con dati reali raccolti da milioni di sensori che sorvegliano i vettori chiave delle minacce: file, web, e reti; McAfee Labs invia le informazioni, analisi approfondite e consulenza esperta in tempo reale per migliorare la protezione e ridurre i rischi. McAfee Labs sviluppa anche tecnologie di rilevamento delle minacce fondamentali che sono inclusi poi nel più vasto portafoglio di prodotti di sicurezza nel settore.

A proposito di McAfee

McAfee è una delle principali società di sicurezza informatica indipendenti a livello globale. Ispirata dal potere della collaborazione, McAfee crea soluzioni per utenti professionali e privati che rendono il mondo un luogo più sicuro. www.mcafee.com

McAfee e il logo McAfee sono marchi registrati che appartengono a McAfee LLC negli Stati Uniti e in altri paesi.

* Altri nomi e marchi citati sono proprietà del loro legittimo proprietario/autore.

Per informazioni:

Michelle Spencer