Pianificare il futuro: Il successo della soluzione PLM per Centric Software e YOOX NET-A-PORTER GROUP

13/dic/2017 11:11:16 simplymod Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Campbell, Calif., 12 Dicembre 2017 – Centric Software è lieta di annunciare l'uscita della storia di successo del proprio cliente YOOX NET-A-PORTER GROUP (YNAP).

 

Per YNAP, la selezione di una soluzione PLM era dettata dall’esigenza di trovare una singola, perseguibile versione della verità per la produzione. “Ci serviva una visione globale della produzione. Speravamo che la giusta soluzione PLM ci avrebbe aiutati a gestire l’intero ciclo di vita di un prodotto, dal prototipo alla produzione, a controllare il divario tra il budget iniziale che abbiamo a disposizione per ogni marchio e il costo reale delle merci ordinate, a tracciare il costo dei campioni e a comunicare con i fornitori mediante un formato e una piattaforma standardizzati,” spiega Marco Gallo, Product Developer di YNAP. “Abbiamo ritenuto che Centric Software fosse l’azienda in grado di fornire lo strumento più adeguato ai nostri specifici requisiti.”  

 

 

Per leggere il resoconto completo

 

YOOX NET-A-PORTER GROUP (www.ynap.com)

YOOX NET-A-PORTER GROUP è il leader a livello mondiale nella vendita online di luxury fashion. Il gruppo è un’azienda globale con radici anglo-italiane, frutto di una fusione rivoluzionaria che nell’ ottobre del 2015 ha riunito YOOX GROUP e THE NET-A-PORTER GROUP, due realtà che hanno contribuito a cambiare radicalmente il settore del lusso fin dalla loro nascita nel 2000.

 

YOOX NET-A-PORTER GROUP è un’azienda unica nel suo genere, con un’offerta che non ha rivali e che include gli store online multimarca in-season NET-A-PORTER e MR PORTER e gli store online multimarca off-season YOOX e THE OUTNET, nonché un gran numero di ONLINE FLAGSHIP STORE, tutti “Gestiti da YNAP”. Attraverso una joint-venture creata nel 2012, YOOX NET -A-PORTER GROUP ha collaborato con Kering per la gestione degli ONLINE FLAGSHIP STORE di svariati marchi di lusso del gruppo francese.

 

Nel 2016, YOOX NET-A-PORTER GROUP ha unito le forze con Symphony, un’azienda controllata dalla famiglia di Mohamed Alabbar, allo scopo di formare una joint venture rivoluzionaria con l’obiettivo di creare il leader indiscusso della vendita online di beni di lusso nel Medio Oriente.

 

Con il suo straordinario posizionamento nel settore in rapida crescita del lusso online, YOOX NET-A-PORTE GROUP vanta un portafoglio clienti che non ha uguali e che è composto da più di 2,9 milioni di utenti con elevata capacità di spesa, più di 29 milioni di visitatori unici al mese nel mondo e un fatturato netto consolidato che nel 2016 è stato pari a 1,9 miliardi di Euro. Il gruppo ha uffici e sedi operative negli Stati Uniti, in Europa, in Giappone, in Cina e ad Hong Kong e consegna i suoi prodotti in più di 180 Paesi nel mondo. YOOX NET-A-PORTER GROUP è quotata nella Borsa di Milano come YNAP.

 

Centric Software (http://www.centricsoftware.com/

 

Dalla sua sede nella Silicon Valley e dagli uffici nelle capitali di tendenza in tutto il mondo, Centric Software fornisce una piattaforma di trasformazione digitale per le aziende più prestigiose che operano nei settori della moda, retail, calzature, articoli per esterni, beni di lusso e di largo consumo. Centric Visual Innovation Platform (VIP) è una raccolta di visual boards completamente digitali concepite per dispositivi touchscreen come iPad, iPhone e per schermi TV di grandi dimensioni. Centric VIP trasforma il processo decisionale e ne automatizza l’esecuzione per ridurre notevolmente il time to market e gli scostamenti dai trend. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre funzionalità per il merchandise planning, lo sviluppo di prodotti e materiali, il sourcing e la collaborazione fornitori, la qualità e compliance e la gestione di cataloghi di vendita e presa ordini, personalizzate per i dinamici settori dei beni di consumo.

 

I pacchetti Centric SMB ampliano l’offerta PLM di Centric Software includendo tecnologie innovative e importanti best practice di settore, specifiche per le aziende di piccole dimensioni.

 

Centric Software ha ricevuto numerosi riconoscimenti del settore, tra cui il Global Product Differentiation Excellence Award di Frost & Sullivan nella categoria Retail, il titolo di Fashion and Apparel PLM nel 2016 e il Global Retail, Fashion and Apparel PLM Product Differentiation Excellence Award di Frost & Sullivan nel 2012. Red Herring ha incluso Centric tra le prime 100 società al mondo nel 2013, 2015 e 2016.

Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto sono marchi dei rispettivi proprietari.

(fine)

 

Contatti per i media:

Centric Software
Americhe: Jennifer Forsythe, jforsythe@centricsoftware.com

Europa: Kristen Salaun Batby, ksalaun-batby@centricsoftware.com

Asia: Lily Dong, lilydong@centricsoftware.com

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl