L'evento TechED di Rockwell Automation si rivela un grande successo per i professionisti in ambito manufacturing della regione EMEA

30/ott/2017 14:17:28 simplymod Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Formazione erogata tramite molteplici canali sulle più recenti tecniche e tecnologie per una Connected Enterprise.

 

Milano, 27 ottobre 2017 - Rockwell Automation ha concluso con successo la prima edizione EMEA del proprio TechED, un evento che associa la formazione tecnica alla formula della user conference.

 

Già molto noto negli Stati Uniti, l’evento TechED EMEA si è rivelato non meno popolare. Oltre 700 i partecipanti che si sono iscritti in anticipo per assicurarsi un posto nei vari canali di erogazione della formazione e che per tre giorni hanno potuto approfittare delle opportunità di networking offerte da questo evento unico nel suo genere.

 

L'evento TechED, che si è svolto dal 17 al 19 ottobre al Disneyland Resorts® Paris, in Francia, prevedeva oltre 250 ore di formazione, inclusi laboratori pratici, sessioni tecniche e discussioni di management. I partecipanti hanno approfondito la conoscenza delle più recenti tecniche e tecnologie per massimizzare le loro attività di fabbricazione e produzione e, allo stesso tempo, hanno potuto dedicare del tempo al proprio sviluppo professionale.

 

Pensato per end user, system integrator, distributori, partner e costruttori di macchine, l'evento ha fornito ai partecipanti la possibilità di lavorare, in un contesto didattico rilassato, con le soluzioni tecnologiche e i prodotti Rockwell Automation più recenti. Qui hanno avuto l’opportunità di apprendere direttamente dagli esperti del settore e capire come i propri pari stiano facendo fronte alle molte e comuni sfide di fabbricazione e produzione.

 

L'evento prevedeva anche delle sessioni pensate espressamente per i tecnici dell’informazione e della produzione, con numerose sessioni incentrate sulla progettazione e collaborazione IT/OT per l'automazione industriale; tra queste: mobilità e virtualizzazione, gestione delle informazioni e sistemi di analisi.

 

Thomas Donato, Presidente Rockwell Automation per l’area Europa, Medio Oriente, Africa (EMEA), spiega i motivi che hanno portato ad estendere l'evento anche alla regione EMEA. "In quanto azienda che opera a livello globale, ci impegniamo a fornire ai nostri utenti in tutto il mondo il miglior supporto e la migliore formazione possibili per aiutarli a collegare persone, risorse e dati in tutta l'azienda. Il successo di TechED negli Stati Uniti non lasciava dubbi sul fatto che ci sarebbe stata una forte richiesta per un evento simile nella regione EMEA. Tutto ciò è stato comprovato non solo dai dati di grande affluenza, ma anche dal feedback estremamente positivo che abbiamo ricevuto dopo l’evento. "

 

Le Keynote presentation a cura del personale senior di Rockwell Automation hanno preso in esame molte delle principali questioni del settore e dimostrato l’importanza sostanziale dei dati quali forza trainante dell’innovazione e del miglioramento.

Oltre ad illustrare come le aziende possono trarre vantaggio dalla Connected Enterprise, in questa sede sono state discusse anche importanti tendenze tecnologiche emergenti, l’accesso remoto e il monitoraggio, e i servizi e le soluzioni connessi.

 

 

Rockwell Automation PartnerNetwork Program

Il programma PartnerNetwork di Rockwell Automation offre ai produttori a livello mondiale l'accesso ad una rete di collaborazione tra aziende concentrate sullo sviluppo, implementazione e supporto di soluzioni best-in-breed che mirano a raggiungere obiettivi di ottimizzazione a livello di impianto, di miglioramento delle prestazioni della macchina e di sostenibilità.

 

Rockwell Automation

Rockwell Automation, (NYSE: ROK), è leader mondiale nella fornitura soluzioni per l’automazione, per il controllo e per l’IT che aiutano i produttori a ottenere vantaggio competitivo nel proprio business in modo sostenibile. Con sede a Milwaukee, Wisconsin, USA, la società impiega circa 22.000 dipendenti e serve clienti in più di 80 paesi.

 

Il BLOG Rockwell Automation è nato come ambito per condividere opinioni su tecnologia e applicazioni industriali e per confrontarsi con esperti di settore. Viene costantemente aggiornato con nuovi contenuti.

Per leggere subito l’ultimo post pubblicato cliccare Qui  !

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl