Comunicato stampa - Tech Data nomina Patrick Zammit President di Tech Data Europe

08/mar/2017 14.47.03 Quorum Pr Contatta l'autore

Tech Data nomina Patrick Zammit President di Tech Data Europe

Annuncio del Team di Leadership Regional

Barcellona, 8 marzo 2017 - Tech Data Corporation (NASDAQ: TECD) ha nominato Patrick Zammit President di Tech Data Europe. Zammit riferirà direttamente a Rich Hume executive vice president e chief operating officer. Precedentemente all'acquisizione da parte di Tech Data, Zammit ricopriva il ruolo di global president di Avnet Technology Solutions. È stato prima alla guida delle attività commerciali di componentistica della regione EMEA di Avnet EM e presso Avnet ha ricoperto una serie di ruoli di leadership negli ambiti finance, operations e di pianificazione strategica. Prima di entrare a far parte di Avnet, ha lavorato in Arthur Andersen.

Tech Data ha inoltre reso noto i nomi dell'Executive Board per l'Europa, il quale sarà sotto la guida di Zammit:

• Alain Amsellem - senior vice president and chief financial officer, Europe
  • Michael Dressen - senior vice president and regional managing director, Germany and Austria
  • Jonas Elmgren - senior vice president and regional managing director, GEO*
  • Andy Gass - senior vice president and regional managing director, United Kingdom and Ireland
  • Pascal Murciano - senior vice president and regional managing director, France
  • Miriam Murphy - senior vice president and regional managing director, Benelux
  • Stephen Nolan - senior vice president, Broadline, Mobile and Services
  • Johan Vandenbussche - senior vice president, Operations
  • Graeme Watt - senior vice president, Value (comprendente la combinazione del business delle aziende Azlan e Technology Solutions, le divisioni specializzate Datech e Maverick, nonché Tech Data e Tech Data Smart for IoT)
  • Simon England - senior vice president, Next Generation Technology (comprendente le soluzioni cloud, big data, di analisi e cognitive, IoT, per la sicurezza, education e i servizi)
  • Carlos Arcusa - vice president, Human Resources
  • Michael Fischermanns - vice president, Information Technology
  • Hugo Graça - vice president, Global Computing Components EMEA
  • Roman Rudolf - vice president, Integration

Hume ha affermato: "Patrick ha l'esperienza necessaria per gestire sia il business in distribuzione dell'offerta broadline, sia quello a valore aggiunto all'interno di mercati complessi. È riconosciuto per essere un leader appassionato in grado di garantire risultati di mercato eccellenti. Sono sicuro che Patrick e lo straordinario team manageriale che abbiamo formato guideranno Tech Data Europe verso il successo."

Circa il suo nuovo ruolo, Zammit ha aggiunto: "Sono entusiasta all'idea di esplorare le nuove possibilità di interazione con i partner di canale e i fornitori in tutta Europa. Stiamo unendo due aziende che condividono il reciproco impegno di fornire un'esperienza clienti di livello mondiale. Il mio obiettivo sarà quello di garantire che i nostri partner possano trarre vantaggio dalla più ampia e differenziata gamma di soluzioni IT disponibili con Tech Data."

*GEO = altri paesi europei in cui Tech Data opera: Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Ungheria, Italia, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera e Turchia.

Informazioni su Tech Data
Tech Data Corporation è uno dei maggiori distributori a livello mondiale di prodotti tecnologici, servizi e soluzioni. Le sue capacità di logistica avanzata e i servizi a valore aggiunto consentono a 115.000 rivenditori in oltre 100 paesi di soddisfare in maniera efficiente ed economicamente vantaggiosa le diverse esigenze di tecnologia dei clienti finali. Classificata 108a nella classifica Fortune 500® e annoverata tra le 'World's Most Admired Companies' di Fortune, Tech Data ha generato un fatturato pari a 26,4 miliardi di dollari nell'anno fiscale terminato il 31 gennaio 2016. Per saperne di più, visitate www.techdata.it  www.tdblog.it

Media Enquiries
George Troughton