WiFi in hotel, servizio fondamentale per gli ospiti

28/dic/2016 16.43.19 TeraWifi Contatta l'autore

Non sempre è facile trovare una connessione WiFi funzionante nell'hotel in cui andiamo ad alloggiare.

In un mondo sempre più tecnologico, ci aspettiamo di essere connessi a Internet 24 ore su 24.

Per la maggior parte di noi, Wi-Fi e internet sono essenziali come l'acqua calda e l'elettricità.

Una recente ricerca condotta da HRS ha rivelato che due terzi degli alberghi in Europa attualmente offrono la connessione Wi-Fi gratuita ai loro clienti, in modo da fornire un servizio che non è più un optional.

Ma cosa possono fare gli albergatori per migliorare la connessione wifi nella loro struttura?

In primis utilizzare modem e router professionali, non quelli acquistati a due soldi al supermercato, e configurati in maniera tale da non creare problemi.

In secondo luogo, una ricezione Wi-Fi ottimale e una buona velocità di linea adsl sono essenziali per la vostra rete e i vostri ospiti: bisogna adoperarsi e affidarsi ad aziende del settore per far sì che anche l'ultima camera all'ultimo piano abbia la possibilità di essere coperta dal segnale wifi come tutte le altre.

Offrire una connessione wifi funzionante non significa solo accontentare l'ospite, cioè noi viaggiatori,
ma offrirgli un servizio che chiunque oggi trova fondamentale trovare in una struttura ricettiva.

Staff Teracom