Comunicato stampa - Avnet distribuisce Infinidat in Italia

27/ott/2016 11:20:57 Quorum Pr Contatta l'autore

Avnet distribuisce Infinidat in Italia e rafforza la sua leadership nel Software Defined Storage Enterprise

Cinisello Balsamo, 27 ottobre 2016 - Avnet, Inc. (NYSE: AVT ) uno dei principali distributori globali di soluzioni IT, annuncia l'accordo di distribuzione con Infinidat, per offrire Infinibox ai propri partner in Italia, l'innovativo Software Defined Storage di classe Enterprise.

Infinibox è una soluzione di software-defined storage di nuova generazione enterprise ad alte prestazioni e scalabile che, separando il software dall'hardware, permette l'adozione dell'ultimo modello di componenti hardware, preservandone l'investimento complessivo (TCO).

"La proposta innovativa di Infinidat, dal punto di vista tecnico, commerciale e di go-to-market, è in perfetta linea con i più recenti trend evolutivi e rappresenta una importante opportunità di crescita per il mercato", dichiara Andrea Massari, country manager di Avnet. "Grazie a questo accordo lavoreremo a stretto contatto con i nostri partner di canale per aiutarli a sviluppare soluzioni di protezione dati ad alte prestazioni per il mercato enterprise e per i service provider."

"L'innovatività delle soluzioni di Software Defined Storage Enterprise di Infinidat unita a una presenza mondiale capillare, ben si coniugano con una comprovata capacità di Avnet di mantenere alto il livello di competitività, implementando un modello di go-to-market rapido, efficiente ed economico", commenta Daniela Miranda, country manager di Infinidat. "Avnet è un partner che ha sposato con entusiasmo il nostro modello di vendita basato su 'capacity on demand' allineato alla crescita del business del cliente: questi sono valori tipici di aziende giovani e flessibili che sono pronte, insieme, a vincere sul mercato."

Unico sul mercato storage, InfiniBox garantisce affidabilità tipica di architetture mainframe con una disponibilità del 99,99999%. La possibilità di consolidare capacità multi-petabyte in un unico rack, insieme a una continua protezione dei dati e numerosi livelli di automazione, modificano il paradigma di efficienza e di produttività dello storage, riducendone drasticamente 'l'overhead operativo', la complessità e i costi.

Le elevate prestazioni del sistema lo rendono ideale per diversi ambiti di applicazione come VmWare, Sap, Oracle Erp, Exchange, e ambienti virtualizzati dai progetti di big data analytics a OpenStack e backup.
----
All brands and trade names are trademarks or registered trademarks, and are the properties of their respective owners. Avnet disclaims any proprietary interest in marks other than its own

INFINIDAT
Le aziende che acquisiscono, memorizzano e analizzano i dati possono raggiungere il massimo vantaggio competitivo. INFINIDAT aiuta i clienti a realizzare il migliore beneficio di business a un prezzo dirompente, fornendo 1M IOPS di prestazioni, affidabilità 99,99999% e oltre 5 PB di capacità effettiva in un unico rack. Il provisioning automatizzato, la gestione e l'integrazione applicativa forniscono un sistema che è incredibilmente efficiente e facile da implementare e gestire. INFINIDAT sta cambiando il paradigma dello Storage Enterprise, riducendo i costi di acquisizione, i costi operativi e la complessità. INFINIDAT: Storing the Future!!
Per maggiori informazioni su INFINIDAT e i suoi prodotti di Next-Generation Enterprise Storage visitate il sito

Avnet, Inc.
Dai componenti al cloud e dalla progettazione allo smaltimento dei dati, Avnet, Inc. (NYSE: AVT) accelera il successo dei suoi clienti che costruiscono, vendono e utilizzano la tecnologia a livello globale, fornendo loro una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi innovativi. Avnet è inclusa nell'elenco delle aziende Fortune 500 con un fatturato di 26,2 miliardi di dollari per l'anno fiscale 2016. Per ulteriori informazioni: http://www.avnet.com

Segui Avnet TS Italy suTwitter: @Avnet_TS_IT