L’evoluzione tecnologica che sta trasformando tutti i settori di mercato, porta il software testing in primo piano e vede Quence protagonista, in un mese, di due eventi dedicati a questo tema di grande attualità.

13/lug/2016 16:42:18 Mariateresa Rubino Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Milano, 13 Luglio 2016 - Lo scenario che si sta delineando a livello globale legato a vari aspetti della cosiddetta Trasformazione Digitale (FinTech in ambito Bancario-Finanziario,  Industry 4.0, la 4° rivoluzione industriale, IoT)  richiede alle aziende di tutti i settori  una dinamicità e un’apertura verso innovazione e  nuovi indirizzi tecnologici che non hanno precedenti, oltre alla capacità di confrontarsi con un cliente sempre più esigente e tecnologicamente evoluto. Il ruolo chiave assunto dal software e la crescente diffusione delle tecnologie IoT, hanno innalzato il livello di aspettativa del mercato e ulteriormente consolidato il rapporto tra customer experience e risultati aziendali, facendo della qualità, disponibilità e affidabilità delle applicazioni software uno dei fattori chiave che impattano direttamente sul futuro delle aziende.

 

Quence ha posto come missione aziendale la propria attenzione su questi aspetti di business, ricercando e proponendo ai propri clienti gli strumenti più innovativi per generare valore dai processi di software quality assurance, software testing e ALM, attraverso una consolidata capacità consulenziale, forti competenze metodologiche e un portafoglio di soluzioni, risultato di sapienti accordi con i migliori specialisti internazionali del settore.

L’obiettivo è garantire alle aziende elevati livelli prestazionali e qualitativi delle applicazioni software e, nel contempo, permettere loro di accelerare il  time-to-market, ridurre i costi senza mai trascurare la user experience.

 

Tutto ciò permette oggi a Quence di essere riconosciuto a pieno diritto, sia in Italia che all’estero, come un player in grado di competere con realtà da tempo radicate sul territorio e di essere chiamato a dare un proprio contributo nel corso di eventi tematici di rilievo.

 

E’ il caso della recente partecipazione al Software Testing Forum 2016 di Milano, dove Quence ha ricevuto un considerevole consenso in termini di visitatori al proprio stand e di audience durante il proprio intervento con la presentazione di Mariagrazia Brunetti, fondatrice  e managing director di Quence, e Tricentis, uno dei partner tecnologici selezionati da Quence e sviluppatore di Tosca la suite di Testing Automation che è valsa il posizionamento di leader nell’ultimo Magic Quadrant di Gartner.  Lo speech dedicato al ruolo del testing nell’approccio Devops ha offerto a tutti i partecipanti un’overview sul futuro del testing automation e sul valore di una stretta collaborazione tra i team di sviluppo e le operations e le metodologie di continuous testing. 

 

Così come il contributo offerto da Mariagrazia al Panel di esperti in occasione della Extent Conference Software Testing and Trading Technology Trends che si è tenuta il 22 giugno u.s. nella prestigiosa sede della London Stock Exchange nel corso della quale si è discusso sulle  tecnologie più innovative per il software testing e il Testing Automation nel settore Finance.

 

 

A proposito di Quence srl

 

 

Nata nel 2014, ma forte dell’esperienza di un team di professionisti che opera da oltre 20 anni nell’ambito del software testing, Quence propone al mercato un approccio  e un’offerta innovativi, perfettamente adeguati alle attuali esigenze delle aziende e alle nuove generazioni di applicazioni software e servizi, resi disponibili all’uso di massa da reti mobili ad alta velocità e  dalle nuove tipologie di dispositivi digitali.

 

Quence offre ai propri clienti una solida capacità consulenziale sui processi e sulle attività di SW Quality Assurance  e l’esperienza derivante dalla collaborazione con i migliori partner tecnologici a livello internazionale. Oggi Quence è Expert Partner di Atlassian per le soluzioni Jira, Confluence, Jira Service Desk, Bitbucket. Questa nuova collaborazione rafforza ulteriormente l’offerta di Quence che, alle soluzioni Tosca per il Testing e la Qualità  di Tricentis, Kiuwan e QA Cube, affianca ora anche l’Application Lifecycle Management (ALM). 

 Per informazioni stampa:

Simply MOD

 

Mariateresa Rubino

          

Communications Consultant

 

Tel. + 39 389 4573163

 

Mail mariateresarubino@simplymod.it

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl