Comunicato/ Infinera annuncia nuovo portafoglio prodotti end to end unificato e nuove piattaforme per la crescita del mercato Metro 100G

Comunicato/ Infinera annuncia nuovo portafoglio prodotti end to end unificato e nuove piattaforme per la crescita del mercato Metro 100G.

Persone Karl ThedÃ, Dave Welch, Tom Fallon, Architetture, Strategia, Nicolas Fischbach, Randy Nicklas, Andrew Schmitt, June
Luoghi Isola di Man, Stati Uniti d'America
Organizzazioni Infinera Corporation, Ã, Transmode, commissione della borsa valori, Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, Partito Radicale, Piazza Affari, NASDAQ
Argomenti economia, impresa, informatica, internet, commercio, borsa

07/ott/2015 09:57:21 Quorum Pr Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


Infinera unifica il portafoglio prodotti end-to-end e lancia nuove piattaforme per la crescita del mercato Metro 100G


Milano, 7 ottobre 2015 - Infinera annuncia un nuovo portafoglio prodotti unificato per le Intelligent Transport Network, per rispondere alla prevista esplosione della domanda di soluzioni per reti ottiche metropolitane a pacchetto da 100 gigabit al secondo (Gb/s) che avverrà nel 2016. I servizi per il cloud, il video e il mobile stanno trasformando le reti ottiche metro da 10 Gb/s a 100 Gb/s, per le quali gli analisti prevedono un'esplosione nel corso del 2016.

Il nuovo portafoglio prodotti mette insieme le piattaforme Infinera DTN-X per il long-haul con le soluzioni per reti ottiche metro che arrivano dall'acquisizione di Transmode, e introduce tre nuove piattaforme alla famiglia DTN-X, consentendo a Infinera di rispondere alle esigenze dell'interno mercato wavelength division multiplexing (WDM) dalla lunga distanza all'accesso in area metropolitana. IHS Research prevede un'esplosione di questo mercato fino a raggiungere un valore di 15 miliardi di dollari entro il 2019.

Un nuovo portafoglio unico per reti ottiche a pacchetto

Infinera introduce nuove funzionalità hardware e software che unificano la famiglia di apparati long-haul DTN-X con le soluzioni per reti ottiche metro TM-Series che sono arrivate con l'acquisizione di Transmode, fornitore leader in questo settore. I nuovi moduli hardware per DTN-X XTC Series offrono funzioni dirette di interworking a 100 Gb/s WDM con TM-Series.

TM-Series offre funzioni di trasporto ottico a pacchetto per un insieme di applicazioni metro tra cui le dorsali - fronthaul e backhaul - delle reti mobili, le soluzioni Ethernet per il business e l'aggregazione del "triple play" per le reti dei cable e service provider. La nuova PT-Fabric per TM-Series è progettata per portare queste prestazioni fino al terabit switching e alle reti metro da 100 Gb/s.

Infinera annuncia nuove funzionalità per il sistema di network management Infinera Digital Node Administrator (DNA), che permette un controllo unificato della famiglia DTN-X e di TM-Series dall'accesso metro al core long-haul. Il portafoglio unificato end-to-end è progettato sulla base di ampie funzionalità di programmazione software defined network (SDN).

Due nuove piattaforme Metro DTN-X: XTC-2 e XTC-2E

Infinera introduce due nuove piattaforme, DTN-X XTC-2 e XTC-2E, per estendere la scalabilità, l'efficienza e la semplicità della famiglia DTN-X per le applicazioni sul core metro e sulle reti regionali. XTC-2 e XTC-2E fanno convergere la trasmissione a 100 Gb/s WDM con lo switching OTN packet-aware su una piattaforma caratterizzata dalla ridotte dimensioni e dal basso consumo richiesto dalle reti metro e regionali. Le piattaforme XTC Series supportano oPIC-100, la nuova generazione di circuiti integrati fotonici (PIC) Infinera, per portare i vantaggi - in termini di spazio, prestazioni e affidabilità - dei PIC dal long-haul al metro.

Nuova piattaforma Long-Haul DTN-X: XT-500

Infinera annuncia la piattaforma XT-500, un nuovo elemento della famiglia DTN-X, che conferma i continui investimenti dell'azienda nelle soluzioni long-haul. XT-500 è un apparato stackable da due unità rack, basato su Infinera PIC-500, in grado di offrire super-channel WDM a 500 Gb/s e progettato per un'installazione rapida di interconnessioni long-haul a grande ampiezza di banda tra datacenter.

Infinera XT-500 è integrato in modo trasparente con FlexILS™ Line System, che offre una griglia fissa e flessibile che aumenta la portata e l'efficienza della fibra. Le applicazioni per XT-500 includono le interconnessioni point-to-point e quelle entro le topologie delle reti mesh commutate otticamente, usando reconfigurable optical add drop multiplexers (ROADM). Gestito nell'ambito di un nodo DTN-X, XT-500 supporta Infinera Instant Bandwidth™ per dispiegare rapidamente nuova ampiezza di banda con incrementi da 100 Gb/s con pochi click del mouse.

"Oggi, Infinera riesce a indirizzare tutto il mercato WDM - per il quale stimiamo una crescita fino al valore di 15 miliardi di dollari nel 2019 - dal core alla periferia della rete, e attraverso le applicazioni dei service provider sia tradizionali sia focalizzati sui contenuti. Infinera e DTN-X hanno avuto un ruolo importante nella evoluzione da 10 Gb/s a 100 Gb/s nel core del long-haul, e l'azienda è in ottima posizione per entrare nel segmento metro del mercato, che ci aspettiamo che esploda nel 2016", afferma Andrew Schmitt, Senior Principal Analyst di IHS Technology.

"La nostra esperienza con Infinera è eccellente", dichiara Randy Nicklas, EVP Engineering & CTO di Windstream. "E siccome continuiamo nell'espansione della nostra rete, soprattutto in area metro, siamo felici dell'estensione del portafoglio Infinera nel core delle reti metro e regionali, dove facilità d'uso e affidabilità sono esigenze chiave. Il nuovo portafoglio consentirà a Windstream di fornire quelle soluzioni di qualità che i clienti si aspettano dall'azienda".

"Colt utilizza Infinera Intelligent Transport Network all'interno dell'intera dorsale europea", dice Nicolas Fischbach, Direttore Strategia, Architetture e Innovazione di Colt Technology Services. "Gli investimenti di Infinera per ampliare la famiglia DTN-X con XTC-2 e XTC-2E offrono la granularità e la flessibilità necessarie per i siti di piccole e medie dimensioni. I prodotti dimostrano l'impegno di Infinera nei confronti delle esigenze degli utenti, e permettono di estendere le tecnologie fino alla periferia della rete".

"La nostra visione è quella di fornire una riserva infinita di ampiezza di banda intelligente su cui costruire la prossima infrastruttura di comunicazione. Il nuovo portafoglio unificato Infinera Intelligent Transport Network è progettato per fornire agli operatori di rete un insieme di strumenti per scalare le reti long-haul e metro, e le interconnessioni tra datacenter", afferma Tom Fallon, CEO di Infinera. "Man mano che gli operatori di rete portano le loro infrastrutture verso i 100 Gb/s, il portafoglio unificato Infinera offre le piattaforme più adatte per le dimensioni e per le applicazioni, in grado di scalare ampiezza di banda, accelerare l'innovazione dei servizi e semplificare il funzionamento della rete".

Disponibilità

XTC-2, XTC-2E e XT-500, e funzionalità hardware e software del portafoglio unificato saranno disponibili durante il quarto trimestre del 2015.

Altre Risorse

About Infinera

Infinera (NASDAQ: INFN) fornisce Intelligent Transport Networks, consentendo a carrier, operatori cloud, governi e aziende di scalare l'ampiezza di banda fornita dalla rete, accelerare l'innovazione nei servizi e semplificare il funzionamento delle operazioni di rete. Il portafoglio ottico end-to-end Infinera è progettato per le reti long-haul e sottomarine, l'interconnessione tra i datacenter e le applicazioni metro. I circuiti fotonici integrati di Infinera permettono di ottenere delle soluzioni innovative per reti ottiche, per le reti più performanti. Per conoscere meglio Infinera visitate www.infinera.com, seguiteci su Twitter @Infinera e leggete gli ultimi blog post all'indirizzo blog.infinera.com.

Infinera, il logo Infinera, FlexILS, e Instant Bandwidth sono marchi commerciali o registrati di Infinera Corporation negli Stati Uniti o in altri Paesi.

This press release contains forward-looking statements regarding the features, functionality and benefits of Infinera’s product portfolio as it currently exists and as anticipated in the future. These statements are not guarantees of results and should not be considered as an indication of future activity or future performance. Actual results may vary materially from these expectations as a result of various risks and uncertainties. Information about these risks and uncertainties, and other risks and uncertainties that affect Infinera’s business, is contained in the risk factors section and other sections of Infinera’s Quarterly Report on Form 10-Q for the quarter ended June 27, 2015 as filed with the SEC on July 31, 2015, as well as subsequent reports filed with or furnished to the SEC. These reports are available on Infinera’s website at www.infinera.com and the SEC’s website at www.sec.gov. Infinera assumes no obligation to, and does not currently intend to, update any such forward-looking statements.


Contatti:
Quorum PR - info@quorum-pr.com



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl