è

è NetApp è cresciuta più del mercato nel 2006 La società è cresciuta più dei mercati FC SAN e iSCSI, e ha mantenuto la leadership in termini di capacità di storage offerto nei mercati NAS e iSCSI Network Appliance (NASDAQ: NTAP), leader mondiale nelle soluzioni storage unificate rivolte alle aziende caratterizzate da un utilizzo intensivo dei dati, annuncia di aver registrato un'ulteriore crescita nel mercato Storage Area Network (SAN) e di aver mantenuto la leadership sia nel mercato Network-Attached Storage (NAS) che in quello iSCSI in tutto il 2006.

19/mar/2007 16:49:00 LEWIS Communication Contatta l'autore

NetApp è cresciuta più del mercato nel 2006

Network Appliance (NASDAQ: NTAP), leader mondiale nelle soluzioni storage unificate rivolte alle aziende caratterizzate da un utilizzo intensivo dei dati, annuncia di aver registrato un’ulteriore crescita nel mercato Storage Area Network (SAN) e di aver mantenuto la leadership sia nel mercato Network-Attached Storage (NAS) che in quello iSCSI in tutto il 2006.

Secondo il rapporto Worldwide Quarterly Disk Storage Systems Tracker Q4 2006 di IDC¹, NetApp ha registrato una crescita sia in termini di capacità di storage offerto che in termini di fatturato nel mercato SAN Fibre Channel (FC). Dal 2005 al 2006, le crescite dei ricavi e la capacità di storage offerto da NetApp per il mercato SAN FC sono stati maggiori delle crescite del mercato. NetApp è stata protagonista di una crescita di fatturato di ben sette volte superiore rispetto a quella del leader di mercato e alla media del mercato FC SAN stesso. Simile discorso per la capacità di storage offerto, dove NetApp ha registrato una crescita di quattro volte superiore alla media del mercato FC SAN e quasi cinque volte superiore di quella del leader di mercato. Il Q4 2006 è il dodicesimo trimestre consecutivo in cui NetApp registra una crescita di fatturato superiore a quella del mercato.

Nel quarto trimestre, NetApp ha inoltre consolidato la propria leadership nei mercati NAS e iSCSI. A fine 2006, la società ha infatti mantenuto la prima posizione in termini di capacità di storage offerto per quanto riguarda il mercato NAS (38,9%), e sia in termini di capacità di storage offerto (30,4%) sia in termini di fatturato (23,6%) nel mercato iSCSI.

Nel mercato networked storage (che include SAN, NAS e iSCSI), NetApp ha registrato una crescita superiore al mercato, rispetto all’anno precedente, sia in termini di capacità di storage offerto che di fatturato. Per quanto riguarda la capacità di storage offerto NetApp è cresciuta del 102,3% mentre il mercato è cresicuto del 63,7%. La società ha quindi guadagnato il secondo posto in termini di capacità di storage offerto nel mercato. In termini di fatturato, invece, NetApp è cresciuta del 20,3%, mentre il mercato è cresciuto del 14,0%.

“La crescita esplosiva di NetApp nel mercato FC SAN e la continua leadership nei mercati iSCSI e NAS nel 2006 dimostrano che i clienti trovano soluzioni di grande valore nei nostri prodotti e servizi”, afferma Elisa Steele, Vice Presidente di Corporate Marketing di Network Appliance. “Attraverso un’alta produttività, una disponibiltà elevata e costi competitivi, le nostre soluzioni per i data center aiutano ogni giorno i clienti a raggiungere risultati straordinari”.

¹ IDC’s Worldwide Quarterly Disk Storage Systems Tracker Q4 2006

A proposito di Network Appliance
Network Appliance è leader mondiale nelle soluzioni storage unificate, rivolte alle aziende caratterizzate da un utilizzo intensivo dei dati. Sin dal suo ingresso nel mercato nel 1992, Network Appliance fornisce soluzioni in termini di tecnologia, prodotto e partnership, che continuano a guidare l’evoluzione dello storage. Ulteriori informazioni sulle soluzioni e i servizi Network Appliance
ä sono disponibili al sito: www.netapp.it.