DISCOVER MOZAMBIQUE, la mobile-App ad Expo 2015 per coltivare i sogni del Mozambico

03/ago/2015 08:58:03 MARCOMM SRL Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

consoft-sistemi

Al via la nuova App solidale per Expo, Discover Mozambique, progettata da un pool di aziende torinesi con il contributo fondamentale di CNH Industrial a sostegno del progetto sociale “Reconstruir Moçambique”.

La mobile App gratuita offre cinque giochi a tema, un percorso video alla scoperta del Padiglione e newsfeed sugli eventi legati al Mozambico direttamente dal web. E’ un contenuto attivo, per partecipare con il Mozambico a Expo, nutrire vite e coltivare sogni.

“Alla sua sesta Expo internazionale, il Mozambico per la prima volta può presentarsi con tecnologie all’avanguardia – ha dichiarato Gilberto Cossa, Vice Commissario del Governo del Mozambico – per raccontare la cultura e la varietà alimentare del paese, dove l’agricoltura rappresenta l’asse portante dell’economia”. Per Cossa l’agricoltura è cultura, il cibo crea armonia e unione tra le persone. “Il nostro desiderio, ha detto Joel Libombo, Commissario per il Mozambico a Expo – è quello di dare spazio a nuove relazioni con il resto del mondo e possibilità di business matching. Siamo entusiasti di collaborare con CNH Industrial e di vantare installazioni all’avanguardia e integrate fra di loro, in cooperazione con tre aziende di Torino, città recentemente gemellata con Maputo, la nostra capitale.”

Discover Mozambique è sviluppata da CONSOFT SISTEMI e pensata in collaborazione con IDEAL COMUNICAZIONE e DOOH.IT SRL. Le tre aziende sono allo stesso tempo impegnate nello sviluppo di una strategia web (via Facebook, Instagram, sito Internet) e nelle installazioni di digital signage e del tavolo touch interattivo con un’ampia mappa tematica, presenti nel padiglione.

Discover Mozambique è disponibile per Android e iOS, contiene cinque giochi per conoscere il Paese, un video-percorso alla scoperta nel Padiglione del Mozambico con la lettura di QRCode e l’aggiornamento con news sul Mozambico a Expo, direttamente dai social e dal web.

Attraverso l’utilizzo della App sarà possibile raccogliere somme a sostegno del progetto.

Con i suoi brand New Holland Agriculture e Iveco, CNH Industrial sostiene Reconstruir Moçambique, il programma mozambicano al 100% che punta a migliorare la vita di centinaia di persone, attraverso interventi di solidarietà. Il primo sarà la ristrutturazione della scuola Escolinha Exército de Salvação del distretto di Inhagóia a Maputo e in particolare per attrezzature per parchi giochi, materiale educativo e infissi.

Il progetto tecnologico condivide i valori di Reconstruir Moçambique come la responsabilità sociale, lo sviluppo sostenibile, il riuso di materiali e strumenti.

I QRcode sono posizionati in tutto il padiglione per un percorso direzionato, in italiano o in inglese. A guidare l’utente sono le voci degli stessi ragazzi e ragazze che accolgono ogni giorno migliaia di visitatori da tutto il mondo dal cluster cereali e tuberi alla scoperta di pezzi d’arte e della tradizione culturale mozambicana.

Con Discover Moçambique i visitatori dell’Expo possono conoscere questo angolo di Africa, le tradizioni agricole e culturali, le sfide e le innovazioni, grazie a un contenuto “attivo, dinamico e soprattutto interattivo” che contribuisce a nutrire vite e coltivare sogni. Reconstruir Moçambique è un ottimo esempio di come la tecnologia mobile possa coinvolgere gli utenti in progetti di social responsibility ed essere, in una occasione come quella di Expo Milano, visitatori consapevoli e attivi.

Il sito è accessibile all’url http://www.mozambicoexpo2015.com/

Invece per quanto riguarda la app è scaricabile per
android: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.consoft.mozambico&hl=it ios: https://appsto.re/it/cWEE8.i

I riferimenti social sono i seguenti:
facebook: https://www.facebook.com/pages/Discover-Mozambique/844968988873568?fref=ts
instagram: https://instagram.com/discovermozambique/

Per ulteriori informazioni: Consoft Sistemi S.p.A. – press@gruppoconsoft.com

____________________________________________________________________________

Consoft Sistemi S.p.A. – Web & Digital Technology, Big Data, IoT & Telemonitoring

Consoft Sistemi S.p.A. (http://www.consoft.it) è presente sul mercato dell’Information Technology dal 1986 con sedi a Torino, Milano, Roma, Genova e Tunisi. Consoft Sistemi S.p.A. e consolida le attività di un gruppo di aziende che offrono un ampio ventaglio di soluzioni ICT, dalla web technology fino alla building automation.

Dal 1986 l’azienda ha subito focalizzato le sue conoscenze sui sistemi aperti e distribuiti, concentrandosi su aree di competenza quali Sistemi Informativi e Gestione Elettronica della Documentazione. Nel 1994 Consoft Sistemi ha dato inizio ad un progetto di applicazione del TQM (Total Quality Management) all’interno dell’azienda. Da allora Consoft Sistemi ha conosciuto una crescita continua in termini di personale, fatturato, portafoglio clienti e competenze, crescita più che mai in atto oggi.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl