Comunicato stampa - Avnet TS nomina Denis Fouquet Regional Vice President per la Regione Sud in EMEA

15/giu/2015 09:28:51 Quorum Pr Contatta l'autore

Avnet Technology Solutions nomina Denis Fouquet Regional Vice President per guidare la crescita nella Regione Sud in EMEA

Cinisello Balsamo, 15 giugno 2015 - Avnet Inc. (NYSE: AVT), ha annunciato la nomina di Denis Fouquet come Regional Vice President per la Regione Sud in EMEA del Gruppo operativo Technology Solutions, con decorrenza dal 1 luglio 2015.

Nel suo nuovo ruolo, Denis Fouquet sarà responsabile per Italia, Francia e Spagna, e riporterà a Graeme Watt, presidente di Avnet Technology Solutions EMEA. Denis Fouquet precedentemente è stato country manager per Avnet Embedded Francia, una posizione che ha ricoperto dal 2012, quando Avnet ha acquisito De2 Avnet, una società di servizi e software integrato da lui fondata. Fouquet ha oltre 25 anni di esperienza professionale nel settore IT: ha lavorato in HP, in Tandem Computers e in Nexeya (ex Eurilogic).

"Denis guiderà le opportunità di crescita nella regione meridionale, e contribuirà al successo a lungo termine di Avnet Technology Solutions EMEA," ha dichiarato Watt. "Egli ha una comprovata esperienza nel mercato della distribuzione IT che produrrà una crescita significativa e ha la capacità necessaria per introdurre nuove e interessanti funzionalità nei software e nei servizi, che contribuiranno al successo di Avnet, dei nostri partner e dei nostri fornitori."

"Sono entusiasta di portare la mia esperienza sviluppata al di fuori e poi all'interno di Avnet nella regione", aggiunge Fouquet. "Il mercato è in rapida evoluzione e vedo grandi opportunità per noi di aggiungere valore e differenziarci nel Sud Europa."

Avnet Technology Solutions
In qualità di distributore globale di soluzioni IT, Avnet Technology Solutions trasforma la tecnologia in soluzioni strategiche per i clienti in tutto il mondo. Avnet collabora con i partner per creare e fornire servizi e soluzioni hardware e software che rispondono alle esigenze in continua evoluzione degli utenti finali. Il gruppo è presente in Nord America, America Latina e Caraibi, Asia-Pacifico, in Europa, Medio Oriente e Africa. Nell'esercizio fiscale 2014 ha generato un fatturato di 11,0 miliardi di dollari. Avnet Technology Solutions è un gruppo operativo di Avnet, Inc. Per ulteriori informazioni, visitare
http://www.ats.avnet.com  e http://www.ts.avnet.com/it

Follow Avnet on Twitter https://twitter.com/Avnet_TS_IT