Comunicato stampa - Il MEF annuncia la Certificazione Carrier Ethernet 2.0 per 100G

10/giu/2015 09:28:59 Quorum Pr Contatta l'autore

Il MEF annuncia la Certificazione Carrier Ethernet 2.0 per 100G

Milano, 10 giugno 2015 - Il Metro Ethernet Forum (MEF) annuncia l'estensione del Programma di Certificazione Carrier Ethernet 2.0, per includere gli apparati di rete che erogano servizi E-Line ed E-Access fino a 100 Gigabit al secondo. La nuova certificazione 100G apre la strada ai servizi Carrier Ethernet erogati ad alta velocità, per i clienti più esigenti.

"La certificazione CE 2.0 è fondamentale per l'evoluzione verso i servizi di connettività della 'Third Network', erogati su reti sempre più automatizzate e interconnesse", afferma Kevin Vachon, Chief Operating Officer del MEF. "L'evoluzione verso i 100G è alimentata dalle connessioni tra data center e dalle relazioni di peering, e rappresentano il prossimo passo verso la trasformazione delle reti metropolitane e della connettività cloud a livello globale. Sia i service provider sia i fornitori di apparati chiedevano da tempo una certificazione più veloce dei 10G, e il MEF è felice di poter offrire la certificazione 100G".

La certificazione CE 2.0 100G si focalizza sui servizi point-to-point E-Line ed E-Access, con una serie di test che coprono l'insieme dei servizi 100G a partire da prestazioni e profili di ampiezza di banda. I membri MEF che forniscono apparati di rete sono invitati a interpellare Iometrix - il laboratorio ufficiale del MEF - per la fase di collaudo dei test CE 2.0 100G.

Il primo gruppo delle aziende e degli apparati certificati CE 2.0 100G verrà annunciato durante l'evento globale GEN15 che si terrà dal 16 al 19 novembre 2015 presso l'Omni Hotel di Dallas, in Texas.

About Metro Ethernet Forum (MEF)
Il MEF è l'organizzazione alle spalle del mercato dei servizi e delle tecnologie Carrier Ethernet, che vale oltre 70 miliardi di dollari, e l'ente per la definizione degli standard LSO (Lifecycle Service Orchestration) che caratterizzano i servizi emergenti Third Network con CE 2.0, SDN (Software Defined Networks), e NFV (Network Functions Virtualization). Il MEF è un consorzio di oltre 220 aziende di 43 Paesi, che funziona grazie alla collaborazione di service provider, fornitori di soluzioni di rete e altri stakeholder per raggiungere i propri obiettivi di sviluppo di CE 2.0 e LSO. L'attività più rappresentativa del MEF è CE 2.0, che comprende le specifiche, il framework operativo, e i programmi di certificazione per i servizi, gli apparati, e i professionisti. Per maggiori informazioni: http://www.mef.net
Dopo quattrordici anni di lavoro con Carrier Ethernet, il MEF è focalizzato sullo sviluppo di LSO per consentire l'erogazione di servizi agili, sicuri e orchestrati per reti più efficienti e automatizzate. La visione del MEF per la trasformazione dei servizi di connettività e della rete usata per erogarli si chiama "Third Network" e unisce l'agilità on-demand e l'ubiquità di Internet con le prestazioni e la sicurezza di CE 2.0. Per maggiori informazioni sulla visione della Third Network, basata sul principio della Network as a Service, è disponibile il white paper "Third Network Vision & Strategy".

Ufficio stampa:
Quorum Pr - info@quorum-pr.com