Corsi di reti informatica Cisco alla domenica

Per i mesi di maggio e giugno, Europa Networking - centro specializzato in formazione Cisco per i tecnici di reti informatiche - propone nuove edizioni dei corsi CCNA e CCNP in modalità domenica.

Luoghi Durante, Italy, Milan, Bergamo
Organizzazioni Course Completion del Cisco Networking Academy, Cisco Certified Network, Cisco Systems Inc.
Argomenti e-mail, company, computer science, nets

30/apr/2015 13:03:14 Europa Networking Contatta l'autore

Per i mesi di maggio e giugno,  Europa Networking –  centro specializzato in formazione Cisco per i tecnici di reti informatiche – propone nuove edizioni dei corsi CCNA e CCNP in modalità domenica.

I corsi  con lezioni alla domenica sono frequentati da allievi che provengono da ogni parte d’Italia, e che si appoggiano spesso sui voli low-cost dell’Aeroporto di Orio al Serio per un fine settimana di networking a Bergamo.

Gli allievi spesso frequentano i corsi mentre lavorano, pensando a loro, Europa Networking organizza regolarmente corsi serali e in modalità sabato; considerando i riscontri avuti dagli allievi, ha deciso di organizzare anche una edizione domenicale per agevolare in particolare gli allievi che lavorano su turni ed hanno difficoltà a seguire le lezioni al sabato o alla sera.

La qualifica CCNA - Cisco Certified Network Associate - rappresenta il primo livello nel sistema delle certificazioni Cisco.

I corsi CCNA sono rivolti a tutti coloro che desiderano intraprendere una carriera nel settore delle reti informatiche. Si tratta di un corso fondamentale per la formazione del tecnico Cisco - prerequisito per la frequenza di tutti gli altri corsi mirati al networking offerti dall’Academy.  Il tecnico di rete qualificato CCNA è pronto per inserirsi nel mercato del lavoro come tecnico in grado di installare, configurare e mantenere reti con un centinaio di nodi, distribuite sia in ambito locale (Local Area Network - LAN) sia su collegamenti geografici (Wide Area Network – WAN).

Il corso CCNA è aperto a tutti gli interessati alle reti informatiche; non sono richiesti prerequisiti salvo una minima conoscenza dell’inglese, in particolare lettura in inglese (infatti, anche se le lezioni sono in italiano, gli allievi studiano  sul materiale didattico del Cisco Networking Academy, in inglese). Il training CCNA abbina teoria e pratica sugli apparati di rete ed ha l’obiettivo di preparare gli allievi per l’inserimento lavorativo nel settore networking.

Il metodo didattico prevede di affiancare lezioni ed esercitazioni in presenza presso la sede academy (150 ore) ad attività da svolgere in autonomia (circa 130 ore).
Durante le 150 ore in presenza gli allievi seguono le lezioni e fanno esperienza sui laboratori reali di Europa Networking , sviluppando le competenze richieste per esercitare la professione di Tecnico Cisco CCNA, in grado di installare, configurare e mantenere reti con un centinaio di nodi, distribuite sia in ambito locale sia su collegamenti geografici.  Gli allievi hanno accesso al materiale didattico online, l’apprendimento è facilitato dalle numerose esercitazioni di laboratorio sugli apparati di rete svolte con la presenza e supporto dell’Instructor (i laboratori di Europa Networking sono attrezzati con apparati Cisco). In aggiunta ai laboratori con apparati reali, gli allievi possono giocare anche da casa con il simulatore Packet Tracer per esercitarsi ulteriormente.

A superamento del corso vengono rilasciati i Certificate Of Course Completion del Cisco Networking Academy Program, spendibili sul mercato del lavoro poiché attestano le competenze teoriche e pratiche effettivamente acquisite durante il training. Gli allievi che desiderano conseguire anche la certificazione Cisco CCNA (Industry Certification) possono sostenere l’esame Cisco CCNA 200-120 direttamente presso il test center di Europa Networking

Il servizio di Student Support, che accompagna gli allievi durante tutto lo svolgimento del corso CCNA, resta attivo anche dopo la conclusione per supporto nella stesura del cv e consulenza sugli aggiornamenti e sui percorsi di certificazione Cisco; inoltre gli allievi continuano a ricevere le comunicazioni di Career Connection, ovvero le offerte di lavoro che Europa Networking raccoglie dalle aziende del settore e inoltra agli allievi interessati.

Per il mese di marzo sono programmati nuovi Open Days/ Giornata di Orientamento:

-Martedì 5 Maggio 2015 h. 19:00 – Academy di Bergamo

-Giovedì 11 Giugno 2015 h. 13:00 – Academy di Milano

-Giovedì 9 Luglio 2015 h. 19:00 – Academy di Milano

Durante gli incontri saranno presentati i diversi percorsi formativi: obiettivi e metodo didattico, la figura professionale preparata e le relative prospettive occupazionali; il programma dettagliato e i materiali didattici; i nostri laboratori reali attrezzati con apparati Cisco; i percorsi di certificazione Cisco e i servizi che Europa Networking offre agli allievi anche dopo la conclusione dei corsi (supporto stesura cv, iniziativa Career Connection, incontri di aggiornamento per gli update dei programmi, sconti per i corsi successivi e consulenze sui percorsi di certificazione Cisco).
Sarà presente anche un nostro Instructor a cui potrete rivolgere le vostre domande di carattere tecnico sui corsi (i nostri Instructor sono tutti professionisti del settore reti informatiche, certificati Cisco CCNP o CCIE e con preparazione per l'attività didattica).

La partecipazione all'Open Day è gratuita; gradite le prenotazioni  via mail.

Prossimi corsi:

CCNA  –  17 maggio

CCNP – 21 giugno

Laboratori Europa Networking: http://www.europanetworking.net/it/chi-siamo/i-nostri-lab.html

I nostri Allievi -Storie di Networking: http://www.europanetworking.net/it/corsi-cisco-networking-academy/hall-of-fame-i-nostri-studenti.html

Corsi CCNA: http://www.europanetworking.net/it/corsi-cisco-networking-academy/corsi-cisco-ccna-ccnp-security-studenti/ccna.html

Europa Networking - formazione e tecnologia

Don’t change your dreams, change your strategy!

tel: (+39) 035. 0141499 BG

(+39) 02. 845.68.015 MI

Informativa sulla privacy

Vi ricordiamo che il vostro indirizzo email è inserito negli archivi dell’ Europa Networking - via Zelasco,1 – 24122 Bergamo BG – titolare del trattamento dei dati. Il responsabile del trattamento dei dati è il rappresentante legale di Europa Networking. Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da richieste di iscrizioni pervenute alla nostra mailing list o ad altri nostri recapiti o da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati in Internet o su altri media. I vostri dati, di cui l'indirizzo email, sono trattati in via informatica nel rispetto dei principi di protezione della privacy. Si potranno comunque sempre esercitare i diritti di cui all’articolo 13 del D.Lgs 196/2003 (accesso, correzione, cancellazione, opposizione al trattamento, ecc..).

se non siete interessati a questo servizio potete cancellarlo, inviando la vostra richiesta a info@europanetworking.net

Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com