Comunicato stampa Avnet, Inc. - Crescita organica del 7% nel terzo trimestre 2015

30/apr/2015 07:58:50 Quorum Pr Contatta l'autore

Avnet, Inc. annuncia una crescita organica del 7% nel terzo trimestre 2015

Cinisello Balsamo, 30 aprile 2015 - Avnet, Inc. continua a registrare un risultato finanziario positivo anche nel terzo trimestre dell'esercizio fiscale 2015, con un fatturato di 6,74 miliardi di dollari. Il tasso di crescita organica è migliorato nel trimestre con un incremento del fatturato del 7%, a valuta costante, rispetto l'esercizio precedente, con il contributo di entrambi i gruppi operativi.

Per quanto riguarda Avnet Electronics Marketing, attiva nel mercato dei componenti elettronici, il fatturato è stato di 4,2 miliardi di dollari. La crescita organica anno su anno del gruppo operativo - a cui hanno contribuito tutte e tre le regioni - ha raggiunto l'ottavo trimestre consecutivo.

Il fatturato di Avnet Technology Solutions è stato di 2,5 miliardi di dollari, con una crescita organica del 4,3%, a valuta costante, favorita da una crescita del 6,0% della regione EMEA e del 4,9% delle Americhe. A livello di prodotto, Avnet Technology Solutions ha conseguito risultati positivi, anno su anno, nei mercati del software, dello storage, del networking e della sicurezza. I continui investimenti nelle soluzioni convergenti - tra cui il cloud ibrido e il cloud privato - e un più ampio mix di soluzioni software stanno favorendo una crescita costante del gruppo operativo. Avnet Technology Solutions continuerà a concentrare le proprie risorse sulle opportunità con il più elevato potenziale di crescita per favorire il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Il fatturato di Avnet Technology Solutions nel terzo trimestre dell'esercizio finanziario 2015, suddiviso per regioni, è stato pari a:

Americhe: 1.440,5 milioni di dollari
EMEA: 717,2 milioni di dollari
Asia: 359,6 milioni di dollari

Le previsioni di vendita consolidate di Avnet, Inc. per il quarto trimestre dell'esercizio fiscale 2015 sono stimate tra i 6,6 e i 7,2 miliardi di dollari. Per quanto riguarda Avnet Technology Solutions, le previsioni di vendita sono stimate tra i 2,45 e i 2,75 miliardi di dollari.

Per maggiori dettagli, e per le definizioni dei termini finanziari utilizzati nell'annuncio, si rimanda al comunicato stampa allegato o si prega di visitare la pagina
http://ir.avnet.com/ .

Avnet Technology Solutions
In qualità di distributore globale di soluzioni IT, Avnet Technology Solutions trasforma la tecnologia in soluzioni strategiche per i clienti in tutto il mondo. Avnet collabora con i partner per creare e fornire servizi e soluzioni hardware e software che rispondono alle esigenze in continua evoluzione degli utenti finali. Il gruppo è presente in Nord America, America Latina e Caraibi, Asia-Pacifico, in Europa, Medio Oriente e Africa. Nell'esercizio fiscale 2014 ha generato un fatturato di 11 miliardi di dollari. Avnet Technology Solutions è un gruppo operativo di Avnet, Inc. Per ulteriori informazioni, visitare http://www.ats.avnet.com  e http://www.ts.avnet.com/it .

Avnet, Inc.
Avnet, Inc.(NYSE:AVT), inclusa nell'elenco delle aziende Fortune 500, è uno dei principali distributori di componenti elettronici, prodotti per computer e tecnologia incorporata che serve clienti su scala globale. Avnet accelera il successo dei propri partner collegando i maggiori fornitori mondiali di tecnologia con un'ampia fascia di clienti, offrendo servizi e soluzioni economicamente vantaggiosi, con un valore aggiunto. Nell'anno fiscale terminato il 28 giugno 2014 Avnet ha prodotto ricavi pari a 27,5 miliardi di dollari. Per ulteriori informazioni: http://www.avnet.com .

Contatti stampa:
Monica Bernabei - Avnet TS Italy