Comunicato - Blackboard sceglie Infinera Cloud Xpress per la connessione dei propri Metro Cloud Datacenter

Allegati

22/apr/2015 08:41:59 Quorum Pr Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


Blackboard sceglie Infinera Cloud Xpress per la connessione dei propri Metro Cloud Datacenter

Milano, 22 aprile 2015 - Infinera, fornitore di reti di trasporto intelligenti, annuncia che Blackboard, fornitore leader di tecnologie per l'educazione, ha scelto Infinera Cloud Xpress per collegare tre data center negli Stati Uniti e migliorare la propria capacità di erogare contenuti formativi online.

Blackboard è un'azienda leader nel settore delle tecnologie per l'educazione, e ha come obiettivo quello di sviluppare nuovi modelli di apprendimento in grado di rendere più accessibile e coinvolgente tutto il processo per gli studenti del giorno d'oggi, e le istituzioni scolastiche e universitarie.

Blackboard ha scelto Cloud Xpress per la densità, la semplicità operativa e il basso consumo e sfrutta la tecnologia e i servizi per ripensare il senso dell'educazione online, e renderla più accessibile, accattivante e rilevante per tutti gli studenti del giorno d'oggi.

Blackboard ha affiancato Infinera Cloud Xpress alla soluzione Infinera Instant Bandwidth, progettata per scalare facilmente l'ampiezza di banda con incrementi di 100 gigabit al secondo (Gb/s), senza apportare modifiche all'hardware. Infinera Cloud Xpress permette a Blackboard di erogare contenuti educativi complessi sia alle istituzioni che agli studenti, in quanto fornisce una capacità di input e output fino a un terabit al secondo (Tb/s) in due sole rack unit (RU).

Inoltre, Cloud Xpress offre la semplicità d'uso tipica delle appliance, include una singola fibra per erogare un'ampiezza di banda super-channel da 500 Gb/s, integra un circuito integrato fotonico, e offre la flessibilità delle connessioni Ethernet a 10 gigabit (GbE) e 40 gigabit (GbE) di oggi e delle interfacce 100 GbE di domani.

Il basso consumo e le dimensioni per rack standard del Cloud Xpress permettono a Blackboard di scalare la potenza senza aumentare lo spazio e il consumo: fattori estremamente importanti per l'evoluzione dei data center. Inoltre, Cloud Xpress è compatibile con le API dei sistemi basati su Software Defined Networks (SDN), per cui può essere facilmente integrato in molte piattaforme cloud.

"Le tecnologie per la formazione e l'apprendimento integrano sempre più spesso video e audio HD, e questo aumenta le esigenze di ampiezza di banda. Per questo, avevamo bisogno di una soluzione in grado di crescere insieme alla nostra rete, in modo anche molto rapido, senza costringerci ogni volta a modifiche significative della rete stessa," afferma Peter George, responsabile sviluppo di Blackboard. "Con Cloud Xpress e Instant Bandwidth possiamo espandere la capacità in modo estremamente rapido, secondo le nostre necessità. Oggi, solo Infinera è in grado di offrire questa capacità."

Infinera
Infinera (NASDAQ: INFN) fornisce Intelligent Transport Network per gli operatori di rete, alla base di reti ottiche affidabili e facili da gestire. Infinera sfrutta i propri circuiti integrati fotonici per offrire delle soluzioni innovative per le reti ottiche, per le applicazioni di rete avanzate. Le Intelligent Transport Network consentono a carrier, operatori di infrastrutture Cloud, governe e aziende di automatizzare e far convergere i data center e le reti metro, a lunga distanza e sottomarine. Per maggiori informazioni: http://www.infinera.com, , Twitter @Infinera e il blog http://blog.infinera.com

Ufficio stampa: 
Quorum Pr  - info@quorum-pr.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl