Partnership tra iCribis e Tuoagente.com per offrire strumenti di lavoro digitali ad agenti di commercio e reti vendita

10/apr/2015 15:56:34 D'I Comunicazione Contatta l'autore

Cribis D&B e Tuoagente.com fanno squadra per lanciare sul mercato italiano soluzioni per migliorare l’operatività e l’efficacia degli agenti di commercio. Da subito il lancio dell'applicazione sviluppata da iCribis per l’accesso ai dati su oltre 6.5 milioni di aziende italiane: il primo passo per migliorare l’efficacia degli agenti attraverso la forza del dato e della tecnologia.

Milano - CRIBIS D&B, la società del Gruppo CRIF specializzata nelle business information e Tuoagente.com, la startup digitale che offre alle imprese e agenti di commercio una piattaforma di incontro per sviluppare reciproche collaborazioni, fanno squadra attraverso una partnership che ha l’obiettivo di offrire agli agenti di commercio e alle reti vendita aziendali soluzioni digitali a supporto delle attività e strategie di business.
Da poco è stata inoltre lanciata la nuova applicazione
Info+ iCribis, che trasforma il proprio smartphone in un utile strumento da lavoro per cercare informazioni sulle aziende. L’app permetterà l’accesso ai dati, sempre aggiornati e disponibili, su oltre 6.5 milioni di imprese italiane.
Facile da usare, Info+ iCribis offre la libertà di informarsi sulle aziende in qualsiasi momento, con un'interfaccia semplice ed intuitiva, sviluppata per gli agenti e i rappresentanti che passano la maggioranza del loro tempo fuori ufficio e che necessitano costantemente di avere informazioni di business sempre a portata di mano.
Il lancio di Info+ iCribis verrà supportato da Tuoagente.com, che conta una community di aziende e agenti che supera notevolmente i 150mila utenti iscritti. La partnership non si limita alla diffusione dell’app ma metterà in pista nei prossimi mesi un set di servizi che miglioreranno il modo in cui gli agenti potranno utilizzare la tecnologia per essere più efficaci nell’effettuare ricerche, ottenere informazioni fondamentali per l’attività di vendita e garantirsi una visione completa del mercato in cui operano.

Siamo convinti che le soluzioni 'mobile' e della business information saranno un asset fondamentale per chi opera nel settore vendite – afferma Fabio Lazzarini, Marketing Director di Cribis D&B – e in Tuoagente.com abbiamo trovato un partner ideale che ci permette di raggiungere una platea interessata a soluzioni innovative studiate appositamente per agenti, rappresentanti e reti di vendita”.
Le informazioni aziendali e finanziarie fornite da iCribis sono fondamentali per gli agenti di commercio – commenta Mattia Moretto, co-founder di Tuoagente.com – sia nel momento in cui l’agente valuta nuove opportunità professionali con un potenziale mandante, sia nel momento in cui viene avviata una trattativa di vendita con realtà aziendali sulle quali è possibile ottenere una visione chiara e precisa dello status finanziario e organizzativo”.
Il lancio dell’applicazione Info+ Icribis attraverso il network di Tuoagente.com permette di accedere, nella versione gratuita, al primo set di dati, visualizzabili su ogni singola azienda: denominazione, forma giuridica, provincia, codice Ateco e numero di iscrizione alla camera di commercio.
Nella versione a pagamento (2,99€) si possono invece visualizzare senza limiti e senza pubblicità le ulteriori informazioni messe a disposizione per questi device: indirizzo, codice fiscale, partita iva, telefono, fascia di fatturato e di dipendenti.
Le informazioni aziendali fornite da iCribis saranno a breve integrate all’interno della piattaforma di Tuoagente.com per offrire l’accesso ai servizi di business information agli agenti di commercio e alle aziende iscritte.