Comunicato stampa - Avnet lancia in Italia SolutionsPath

Avnet TS lancia in Italia SolutionsPath TM, il programma che aiuta partner e fornitori a identificare nuove opportunità nei mercati emergenti in forte crescita Cinisello Balsamo, 30 marzo 2015 - Avnet TS introduce in Italia SolutionsPath TM, un nuovo approccio metodologico studiato e realizzato da Avnet nel mondo, che aiuta i partner ad acquisire rapidamente e in modo efficace le specializzazioni necessarie e raggiungere i mercati con un elevato tasso di crescita.

Persone Giovanna Benvenuti, Monica Bernabei, Andrea Massari
Luoghi Italy, South America, Africa, Cinisello Balsamo
Organizzazioni Avnet Inc., Avnet Technology Solutions, Avnet TS, New York Stock Exchange
Argomenti company, commerce, music

30/mar/2015 16:33:15 Quorum Pr Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


Avnet TS lancia in Italia SolutionsPath TM, il programma che aiuta partner e fornitori a identificare nuove opportunità nei mercati emergenti in forte crescita

Cinisello Balsamo, 30 marzo 2015 - Avnet TS introduce in Italia SolutionsPath TM, un nuovo approccio metodologico studiato e realizzato da Avnet nel mondo, che aiuta i partner ad acquisire rapidamente e in modo efficace le specializzazioni necessarie e raggiungere i mercati con un elevato tasso di crescita.

SolutionsPath è una metodologia end-to-end che consta di differenti moduli per favorire il business dei partner e fornire loro gli strumenti abilitanti attraverso training e percorsi di specializzazione. Grazie all'analisi accurata del business, alla formazione, a ricerche di mercato e a un lavoro consulenziale, i partner verranno indirizzati verso nuovi mercati e abilitati a sfruttare le possibilità che gli stessi offrono, avvalendosi di programmi dedicati per VirtualPath TM, MobilityPath TM, StoragePath TM, CloudReady TM e HealthPath TM , per il mercato verticale di riferimento.

Questa metodologia permette ai partner dei diversi settori di sfruttare la preparazione tecnologica, la conoscenza del mercato e le capacità distributive di Avnet TS per sviluppare rapidamente competenze in nuove aree e crescere in mercati in rapida espansione. Attualmente SolutionsPath si sta rivelando particolarmente efficace per identificare le occasioni nei mercati delle infrastrutture convergenti e iper-convergenti.

"In qualità di esperti nei servizi per le aziende, soluzioni di infrastruttura, software e hardware utilizziamo SolutionsPath per aiutare i nostri clienti a identificare nuove possibilità e creare elementi significativi di differenziazione", sottolinea Andrea Massari, Country Manager di Avnet TS Italia. "Tutto ciò mette i nostri partner nelle condizioni di costruire relazioni strategiche con i loro clienti, di agire come consulenti affidabili e, infine, accelerare la loro crescita."

Per aiutare i partner a realizzare il maggior numero di nuove opportunità di business, SolutionsPath segue un percorso collaudato focalizzato su tre punti fondamentali:

Envision: l'approccio di Avnet per la ricerca, l'identificazione e l'analisi dei trend più significativi nei mercati locali assicura ai partner preziose informazioni sui vantaggi offerti dai comparti emergenti.

Enable: i partner coinvolti possono usufruire dei laboratori, dei training center e delle risorse tecnologiche di Avnet per acquisire competenze in nuove aree in modo veloce e sfruttare appieno il potenziale delle nuove opportunità di business. Inoltre, SolutionsPath assicura ai partner training, workshop e consulenza per sviluppare rapidamente le necessarie conoscenze specialistiche.

Execute: una volta abilitati, i partner avranno accesso a numerose soluzioni di sales acceleration, pronte all'uso, con campagne promozionali ad hoc e lead scaturiti da attività di demand generation opportunamente svolte da Avnet per conto dei partner. Un team di sviluppatori Avnet, inoltre, assicurerà un supporto continuo ai partner, dalla pianificazione, alla configurazione e alla consegna di soluzioni chiavi in mano.

Maggiori informazioni al seguente link:
http://www.ts.avnet.com/it/solutionspath/  

Avnet Technology Solutions
In qualità di distributore globale di soluzioni IT, Avnet Technology Solutions trasforma la tecnologia in soluzioni strategiche per i clienti in tutto il mondo. Avnet collabora con i partner per creare e fornire servizi e soluzioni hardware e software che rispondono alle esigenze in continua evoluzione degli utenti finali. Il gruppo è presente in Nord America, America Latina e Caraibi, Asia-Pacifico, in Europa, Medio Oriente e Africa. Nell'esercizio fiscale 2014 ha generato un fatturato di 11,0 miliardi di dollari. Avnet Technology Solutions è un gruppo operativo di Avnet, Inc. Per ulteriori informazioni, visitare http://www.ats.avnet.com  e http://www.ts.avnet.com/it  

Avnet, Inc.
Avnet, Inc.(NYSE:AVT), inclusa nell'elenco delle aziende Fortune 500, è uno dei principali distributori di componenti elettronici, prodotti per computer e tecnologie integrate che serve clienti su scala globale. Avnet accelera il successo dei propri partner collegando i maggiori fornitori mondiali di tecnologia con un'ampia fascia di clienti, offrendo servizi e soluzioni economicamente vantaggiosi, con un ampio valore aggiunto. Nell'anno fiscale terminato il 28 giugno 2014 Avnet ha prodotto ricavi pari a 27,5 miliardi di dollari. Per ulteriori informazioni: http://www.avnet.com  

Contatti stampa:
Monica Bernabei - Avnet TS Italy
Tel. 02/618604970 - monica.bernabei@avnet.com
Giovanna Benvenuti - Quorum PR
Tel. 347/4007536 - giovanna.benvenuti@quorum-pr.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl