Comunicato stampa - Pacnet lancia la virtualizzazione della rete ottica con Infinera Open Transport

Pacnet lancia la virtualizzazione della rete ottica con lo switch Infinera Open Transport Milano, 11 marzo 2015 - Infinera, fornitore di reti di trasporto intelligenti, annuncia che Pacnet - fornitore di soluzioni integrate di rete e tecnologia nella regione Asia-Pacifico - ha adottato il nuovo software Open Transport Switch (OTS) per estendere la virtualizzazione della rete allo strato ottico.

Persone Jim Fagan, Michael Howard, Managed Services di Pacnet
Luoghi Hong Kong, Milan, India, Japan, Singapore, Asia
Organizzazioni Software Defined Network, Pacnet Enabled Network, NASDAQ, National Market System
Argomenti linguistics, telecommunications, software, transports

Allegati

11/mar/2015 16:56:47 Quorum Pr Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


Pacnet lancia la virtualizzazione della rete ottica con lo switch Infinera Open Transport

Milano, 11 marzo 2015 - Infinera, fornitore di reti di trasporto intelligenti, annuncia che Pacnet - fornitore di soluzioni integrate di rete e tecnologia nella regione Asia-Pacifico - ha adottato il nuovo software Open Transport Switch (OTS) per estendere la virtualizzazione della rete allo strato ottico.

Pacnet ha implementato Infinera OTS sulla piattaforma di Software Defined Networking (SDN) Pacnet Enabled Network (PEN), all'interno della propria ampia rete sottomarina a 100 gigabit al secondo (Gb/s) attraverso il Pacifico e all'interno dell'Asia. La rete di trasporto intelligente Pacnet è basata sulla piattaforma di rete ottica a pacchetti Infinera DTN-X.

PEN fornisce ampiezza di banda scalabile e intelligenza a livello software, e permette agli utenti di erogare ampiezza di banda in modo dinamico nello spazio di pochi minuti, grazie al portale personalizzato sulla base delle proprie esigenze. PEN è una piattaforma di erogazione dei servizi basata su SDN, che offre servizi on demand Ethernet Layer 2 da 1 megabit al secondo a 10 Gb/s.

Oggi, la combinazione delle funzionalità del software OTS e della piattaforma DTN-X permette a PEN di offrire un servizio di trasporto con ampiezza di banda on demand con incrementi di N x 10 Gb/s, ed è progettata per consentire servizi con incrementi di N x 100 Gb/s in futuro, per i clienti ad alta capacità.

Pacnet ha integrato Infinera OTS e piattaforma PEN in pochi mesi - in un settore dove la creazione e l'introduzione dei nuovi servizi spesso richiede da 12 a 24 mesi - grazie al modello DevOps. Inoltre, ha implementato Infinera OTS nella rete di produzione DTN-X usando la modalità di Hybrid Control, dove i nuovi servizi sfruttano l'ampiezza di banda sotto il controllo SDN, mentre i servizi di produzione esistenti continuano a operare con il sistema di network management Infinera DNA.

Infinera OTS è stato progettato dal punto di vista IT, è costruito con un'architettura "leggera" e aperta web 2.0, e può integrare rapidamente le nuove funzionalità per supportare i service provider che stanno passando a un modello DevOps. Il software Infinera OTS astrae e virtualizza la Intelligent Transport Network sottostante sfruttando la piattaforma scalabile e configurabile DTN-X.

OTS presenta un'application programming interface (API) moderna e aperta, per consentire la programmazione della rete di trasporto con qualsiasi controller SDN o sistema di orchestrazione. Le soluzioni alternative disponibili sul mercato spesso richiedono l'implementazione di un software molto complesso di network management (NMS) e di un controller fornito dal vendor per supportare le reti SDN, che si traducono in una minore velocità delle funzionalità e nel lock-in.

"Il nuovo servizio sottolinea la leadership di Pacnet nell'area dell'innovazione, in particolare nell'area delle Software Defined Network", dichiara Michael Howard, analista di IHS-Infonetics Research. "Mentre gli altri provider stanno valutando le SDN in laboratorio o facendo dei test, Pacnet annuncia la prima rete di trasporto commerciale basata su SDN, che utilizza Infinera Open Transport Switch".

"Nel novembre del 2013 abbiamo lanciato la prima piattaforma automatizzata di erogazione dei servizi basata su SDN: Pacnet Enabled Network, su Ethernet Layer 2. Oggi, proseguiamo nella strategia di innovazione portando le stesse funzioni sul layer ottico", afferma Jim Fagan, President Managed Services di Pacnet. "Con questo sviluppo,offriamo ai nostri clienti la possibilità di sfruttare la nostra infrastruttura di rete attraverso il cloud".

"L'utilizzo in produzione di Infinera Open Transport Switch a supporto dei nuovi servizi Pacnet dimostra come un approccio aperto alle reti - insieme a un modello DevOps - riduce il time to market per i nuovi servizi", afferma Stu Elby, Senior VP di Infinera. "Riteniamo che la disponibilità della Infinera Open Transport Switch rende la Intelligent Transport Network di Infinera la più programmabile tra le reti ottiche, e permette ai nostri clienti di sviluppare rapidamente nuovi servizi con il controller SDN che hanno scelto".

 
http://blog.infinera.com/2015/03/10/opentransportswitch/  

Pacnet
Pacnet è il fornitore leader in Asia-Pacifico di soluzioni gestite di connettività dei dati per i carrier di telecomunicazione, le grandi aziende multinazionali, e gli enti governativi. L'azienda gestisce il più esteso sistema di cavi sottomarini nella regione, con oltre 46.000 chilometri di fibra e la connessione ai data center in 15 città, attraverso il quale raggiunge i principali centri economici in Giappone, Cina, India e Stati Uniti. Questo, insieme alla gamma di servizi gestiti per le reti e i data center, gli permette di servire le aziende più importanti, comprese quelle della classifica Fortune 500. Pacnet ha sede a Hong Kong e Singapore, con uffici in tutti i principali mercati della regione Asia-Pacifico e in Nord America. Per maggiori informazioni: http://www.pacnet.com

Infinera
Infinera (NASDAQ: INFN) fornisce Intelligent Transport Network per gli operatori di rete, alla base di reti ottiche affidabili e facili da gestire. Infinera sfrutta i propri circuiti integrati fotonici per offrire delle soluzioni innovative per le reti ottiche, per le applicazioni di rete avanzate. Le Intelligent Transport Network consentono a carrier, operatori di infrastrutture Cloud, governe e aziende di automatizzare e far convergere i data center e le reti metro, a lunga distanza e sottomarine. Per maggiori informazioni: http://www.infinera.com, Twitter @Infinera e il blog http://blog.infinera.com

Ufficio stampa:
Quorum Pr
info@quorum-pr.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl