Comunicato stampa - Equinix collega i data center di Francoforte, Toronto e Singapore con Infinera

Equinix utilizza la tecnologia Infinera per collegare i Data Center di Francoforte, Toronto e Singapore Milano, 25 febbraio 2015 - Infinera, fornitore di reti di trasporto intelligenti, annuncia che Equinix ha adottato la piattaforma per reti ottiche a pacchetto DTN-X per collegare i data center di Francoforte, Toronto e Singapore.

Luoghi Toronto, Singapore, United States of America
Argomenti music, telecommunications, computer science, linguistics

25/feb/2015 10:45:40 Quorum Pr Contatta l'autore

Milano, 25 febbraio 2015 - Infinera, fornitore di reti di trasporto intelligenti, annuncia che Equinix ha adottato la piattaforma per reti ottiche a pacchetto DTN-X per collegare i data center di Francoforte, Toronto e Singapore. In questo modo, Equinix può ampliare la gamma dei servizi, migliorare l'efficienza, e aumentare la capacità della rete per rispondere alla domanda di interconnessioni tra data center a 10, 40 e 100 gigabit al secondo (Gb/s).

Equinix gestisce una rete di 32 International Business Exchange (IBX) in 15 paesi, in America, EMEA e Asia Pacifico, che fornisce i servizi di connessione necessari a Service Provider, aziende e società emergenti per la costruzione di un ecosistema in grado di garantire il loro successo.

Grazie alla piattaforma Infinera DTN-X, Equinix può offrire connessioni a 100 Gb/s attraverso super channel a 500 Gb/s, con la possibilità di salire in futuro a super channel da 1,2 terabit al secondo (Tb/s).

I super channel ad alta capacità si basano su circuiti integrati fotonici (PIC) da 500 Gb/s, sviluppati e costruiti da Infinera, l'unica azienda a poter offrire una capacità di trasmissione di 500 Gb/s su un'unica scheda. I PIC consentono alla piattaforma DTN-X di integrare i super channel wavelength division multiplexing e fino a 12 Tb/s di switching non bloccante per optical transport network (OTN), in modo da poter scalare in modo trasparente il traffico meshed in caso di aumento delle esigenze di Equinix.

La piattaforma DTN-X offre anche API predisposte per SDN, e progettate per consentire la configurazione e l'automazione delle operazioni di rete per ridurre sia i costi operativi sia i tempi di erogazione dei servizi, e consentire lo sviluppo di nuovi servizi.

About Infinera
Infinera fornisce Intelligent Transport Networks per aiutare i carrier a sfruttare la crescente domanda di servizi cloud-based e connettività data center nell'evoluzione verso l'era del Terabit Era. Grazie alle soluzioni di Infinera, gli operatori di rete possono implementare facilmente reti di trasporto ad alta capacità sia nell'area metropolitana sia a livello globale. Infinera sfrutta l'uso della tecnologia dei semiconduttori per offrire PIC (Photonic Integrated Circuit) per soluzioni verticali di networking ottico. Per maggiori indormazioni: www.infinera.com

Ufficio stampa:
Quorum Pr