Comunicato - Talotta di Telecom Italia Sparkle nel Board of Directors del Metro Ethernet Forum (MEF)

Comunicato - Talotta di Telecom Italia Sparkle nel Board of Directors del Metro Ethernet Forum (MEF).

Persone Shahar Steiff, Eric Puetz, Steve Mood, Scott Mansfield, Nan Chen, CENX Michael Strople, PCCW Ken Countway, Alessandro Talotta di Telecom Italia Sparkle
Luoghi Milan, Canada
Organizzazioni Fujitsu Network, Omnitron Systems, Architecture di Comcast Corporation, VP Network, Alessandro Talotta, Ericsson, Telecom Italia, AT&T, Verizon
Argomenti company

24/feb/2015 16:39:35 Quorum Pr Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


Alessandro Talotta di Telecom Italia Sparkle eletto nel Board of Directors del Metro Ethernet Forum (MEF)

Milano, 24 febbraio 2015 - Il Metro Ethernet Forum annuncia la nomina di Alessandro Talotta, Chief Executive Officer di Telecom Italia Sparkle, nel Board of Directors dell'associazione, insieme a Ken Countway, VP Network Architecture di Comcast Corporation. Michael Strople, Presidente di Allstream, è stato eletto Chairman of the Board.

Alessandro Talotta è stato nominato CEO di Telecom Italia Sparkle nel dicembre del 2014, e in precedenza, ha diretto la divisione National Wholesale Services di Telecom Italia dal luglio del 2011. Ha un'esperienza di oltre 25 anni nel settore, e una laurea in computer science che lo ha portato a maturare una vera passione per l'innovazione e la trasformazione della tecnologia. Oggi, guida un'azienda che sfrutta le proprie capacità innovative per rimanere all'avanguardia nel mercato internazionale dei servizi wholesale.

Michael Strople ha oltre 20 anni di esperienza nell'area delle telecomunicazioni, che oggi sfrutta per guidare un'azienda che fornisce soluzioni e servizi innovativi, nell'area della connettività e della comunicazione IP, in tutto il Canada.

Ken Countway ha una lunga storia nel settore delle reti, e nel suo ruolo attuale è responsabile della definizione delle strategie di rete di Comcast, comprese la LSO (Lifecycle Service Orchestration), le SDN (Software Defined Networks) e la NFV (Network Function Virtualization).

Alessandro Talotta ha dichiarato: "Il MEF ha la responsabilità strategica della definizione delle caratteristiche della LSO, per superare le sfide poste dai sistemi per il supporto operativo e colmare il gap verso SDN e NFV, e realizzare la visione della Third Network. Sono felice di poter contribuire, insieme agli altri leader del MEF e alle altre organizzazioni di settore, per trasformare tutto questo in realtà".

I membri del Board of Directors del MEF sono:
Nan Chen, Executive Vice Chairman, CENX
Michael Strople, President, Allstream
Vincent Alesi, Director, Regional Ethernet Services, Verizon
Scott Mansfield, Principal Engineer, Ericsson
Steve Mood, Chief Technology Officer, Omnitron Systems Technology
Eric Puetz, Director, Standards and Industry Alliances, AT&T Labs
Raghu Ranganathan, Principal, Office of CTO, Ciena
Ralph Santitoro, Director of Solutions Architecture, Fujitsu Network Comms
Shahar Steiff, AVP Business Operations, PCCW
Ken Countway, Vice President of Network Architecture, Comcast Corporation
Alessandro Talotta, CEO, Telecom Italia Sparkle

Il Metro Ethernet Forum (MEF) è un consorzio globale di imprese a cui appartengono circa 120 aziende, tra cui fornitori di servizi di telecomunicazione, produttori di apparati e software di rete, produttori di semiconduttori e fornitori di servizi di test, che ha la missione di accelerare l'adozione su scala mondiale di reti e servizi Carrier Ethernet. Il MEF sviluppa le specifiche tecniche e gli accordi di implementazione per promuovere l'interoperabilità e lo sviluppo di Carrier Ethernet a livello mondiale. Per maggiori informazioni sul Forum, tra cui una lista completa di tutti i membri, è disponibile il sito del MEF all'indirizzo http://www.metroethernetforum.org  

Ufficio stampa:
Quorum Pr - info@quorum-pr.com
 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl