Comunicato stampa - Click! Network è la prima rete municipalizzata con certificazione MEF 2.0

Network è la prima rete municipalizzata con certificazione MEF 2.0.

Luoghi Pierce County, Lakewood, University Place, Tacoma
Organizzazioni offre servizi sia residenziali sia, supporta l'erogazione, Ethernet Washington
Argomenti nets, telecommunications, transports, music

29/gen/2015 07:38:36 Quorum Pr Contatta l'autore

Click! Network è la prima rete municipalizzata a essere certificata MEF 2.0, lo standard globale più avanzato per Carrier Ethernet

Washington, 29 gennaio 2015 - Click! Network, uno tra i più grandi sistemi di telecomunicazione municipalizzati negli Stati Uniti, azienda del gruppo Tacoma Public Utilities, ha ottenuto il più avanzato livello di certificazione MEF per i servizi di rete Carrier Ethernet (CE), per le configurazioni E-Line (EPL/EVPL), E-LAN (EP-LAN/EVP-LAN), ed E-Access (Access EPL/Access EVPL).

Click! Network supporta l'erogazione - da parte dei fornitori all'ingrosso di servizi di connettività - di un'ampia gamma di servizi voce e dati ai propri clienti, tra cui Ethernet su fibra ottica e dati ad alta velocità su cavo coassiale.

Per ottenere la certificazione CE 2.0, Click! Network ha sostenuto una serie di test rigorosi relativi alle specifiche MEF, e ha dovuto dimostrare le competenze sia dei suoi progettisti di rete che dei suoi tecnici addetti al supporto delle soluzioni broadband.

Click! Network è uno tra i principali sistemi di telecomunicazione municipalizzati negli Stati Uniti, e fa parte del gruppo di aziende Tacoma Public Utilities. Click! Network offre servizi sia residenziali sia business, tra cui televisione via cavo, dati ad alta velocità, Internet e servizi broadband nelle città di Tacoma, University Place, Fircrest e Fife, e in una parte di Lakewood e Pierce County. http://www.clickcabletv.com

Il Metro Ethernet Forum (MEF) è un consorzio globale di imprese a cui appartengono circa 120 aziende, tra cui fornitori di servizi di telecomunicazione, produttori di apparati e software di rete, produttori di semiconduttori e fornitori di servizi di test, che ha la missione di accelerare l'adozione su scala mondiale di reti e servizi Carrier Ethernet. Il MEF sviluppa le specifiche tecniche e gli accordi di implementazione per promuovere l'interoperabilità e lo sviluppo di Carrier Ethernet a livello mondiale. Per maggiori informazioni sul Forum, tra cui una lista completa di tutti i membri, è disponibile il sito del MEF all'indirizzo http://www.metroethernetforum.org

Ufficio stampa:
Quorum Pr - info@quorum-pr.com