Comunicato stampa - Avnet, Inc. annuncia i risultati del secondo trimestre dell'anno fiscale 2015

29/gen/2015 07:08:07 Quorum Pr Contatta l'autore

Avnet, Inc. comunica i risultati del secondo trimestre dell'esercizio finanziario 2015

Cinisello Balsamo, 29 gennaio 2015 - Avnet ha continuato a registrare un progresso costante nella sua performance finanziaria, e il fatturato e gli utili del secondo trimestre dell'esercizio finanziario 2015 sono risultati superiori alle aspettative. La crescita sostenuta di Avnet ha portato a utili record per azione, che sono inoltre aumentati anno dopo anno per il sesto trimestre consecutivo.

Il fatturato di Avnet, Inc. per il trimestre è stato di 7,6 miliardi di USD, con un incremento pari all'1,8% all'anno. Avnet ha registrato per quanto riguarda Avnet Electronics Marketing il settimo trimestre consecutivo di crescita annuale organica, mentre il fatturato di Avnet Technology Solutions è cresciuto al di sopra del normale andamento stagionale registrando consecutivamente un incremento del 29% a valuta costante.

Se si prende in considerazione Avnet Technology Solutions, il fatturato operativo del gruppo ha confermato le più rosee aspettative di Avnet, spinto da una crescita superiore a quella stagionale nelle Americhe e nei paesi EMEA. Avnet Technology Solutions ha dichiarato un fatturato di 3,1 miliardi di USD. A livello di prodotto, networking e sicurezza, servizi e magazzino è cresciuta anno dopo anno.

Il fatturato regionale dichiarato per Avnet Technology Solutions nel secondo trimestre dell'esercizio finanziario 2015 è stato pari a:
Americhe: 1851,0 milioni di USD
EMEA: 856,8 milioni di USD
Asia: 408,9 milioni di USD

Le vendite consolidate di Avnet, Inc. per il terzo trimestre dell'esercizio finanziario 2015 sono stimate da 6,6 a 7,2 miliardi di USD. Le vendite di Avnet Technology Solutions sono stimate da 2,45 a 2,75 miliardi di USD. Con la sua solida posizione finanziaria, Avnet entra nel nuovo anno solare ben collocata per continuare a capitalizzare le opportunità di crescita.

Per maggiori dettagli e definizioni dei termini finanziari usati nell'annuncio, si rimanda al comunicato stampa in allegato o si prega di visitare la pagina: http://ir.avnet.com/ .

Avnet Technology Solutions
In qualità di distributore globale di soluzioni IT, Avnet Technology Solutions trasforma la tecnologia in soluzioni strategiche per i clienti in tutto il mondo. Avnet collabora con i partner per creare e fornire servizi e soluzioni hardware e software che rispondono alle esigenze in continua evoluzione degli utenti finali. Il gruppo è presente in Nord America, America Latina e Caraibi, Asia-Pacifico, in Europa, Medio Oriente e Africa. Nell'esercizio fiscale 2014 ha generato un fatturato di 11,0 miliardi di dollari. Avnet Technology Solutions è un gruppo operativo di Avnet, Inc. Per ulteriori informazioni, visitare http://www.ats.avnet.com  e http://www.ts.avnet.com/it

Avnet, Inc.
Avnet, Inc.(NYSE:AVT), inclusa nell'elenco delle aziende Fortune 500, è uno dei principali distributori di componenti elettronici, prodotti per computer e tecnologia incorporata che serve clienti su scala globale. Avnet accelera il successo dei propri partner collegando i maggiori fornitori mondiali di tecnologia con un'ampia fascia di clienti, offrendo servizi e soluzioni economicamente vantaggiosi, con un valore aggiunto. Nell'anno fiscale terminato il 28 giugno 2014 Avnet ha prodotto ricavi pari a 27,5 miliardi di dollari. Per ulteriori informazioni: http://www.avnet.com