Comunicato stampa: APC Mobile Power Pack di Schneider Electric

25/nov/2014 10:06:39 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Logo SE A4 Vert355C

Comunicato Stampa

 

Nuovo APC Mobile Power Pack di Schneider Electric

una batteria supplementare per smartphone e dispositivi a ricarica via USB

Per ottenere il massimo dal proprio cellulare, prolungare la presenza sui social media e il gioco online, o la giornata di lavoro!

 

Milano, 25 novembre 2014: Schneider Electric ha introdotto APC Mobile Power Pack, la gamma di batterie esterne ad alta efficienza e di elevata capacità. APC Mobile Power Pack è progettato per fornire una ricarica mobile per tutti gli smartphone e tablet - o qualsiasi altro dispositivo che possa essere caricato tramite cavo USB. Queste nuove batterie esterne, ancora più leggere, consentono di prolungare il tempo di utilizzo di un’ampia gamma di applicazioni, soprattutto quelle applicazioni energivore, che utilizzano i servizi di localizzazione e GPS e che consumano maggiormente la batteria.

 

"A tutti è capitato, prima o poi, di aver bisogno che le batterie durassero di più, a casa, durante un viaggio, o al lavoro,” ha dichiarato Nils Horstbrink, Product Management 1-phase UPS EMEA Marketing - Offer Category & Launch di Schneider Electric. “APC Mobile Power Pack è stato progettato proprio per far sì che possiamo utilizzare le applicazioni di cui abbiamo bisogno quando ne abbiamo bisogno – sia che significhi scaricare e-mail e documenti, twittare, continuare a giocare o caricare le foto e i video nei propri account social. Con APC Mobile Power Pack, poi, non c'è bisogno di tenere un occhio preoccupato su l'indicatore di livello della batteria, perché il dispositivo è dotato di un ampio schermo ad alta risoluzione, che rende l’informazione di stato immediatamente visibile."

 

Le batterie esterne APC Mobile Power Pack sono disponibili in due modelli di dimensioni differenti; M5 (5.000mAh) e M10 (10.000mAh). Il più piccolo, M5, pesa 142g e misura 108mm x 65mm x 15mm, e può immagazzinare energia sufficiente per ricaricare lo smartphone circa due volte. M10 pesa 243g e misura 147mm x 89mm x 14mm, e può ricaricare completamente un tablet oppure quattro volte lo smartphone.

 

Disponibile in bianco o nero lucido, APC Mobile Power Pack utilizza pile ai polimeri di litio, una tecnologia avanzata per le batterie che può essere ricaricata il doppio delle volte rispetto alle tradizionali pile agli ioni di litio, per garantirne una vita più duratura e affidabile. APC Mobile Power Pack è dotato di due connessioni di uscita USB che permettono la ricarica contemporanea di due dispositivi, e un indicatore di capacità della batteria a 4 LED.

 

Il prodotto include un connettore micro USB tramite cui è possibile ricaricare le batterie; i tempi di carica sono tipicamente 4 ore (M5) e 8 ore (M10). Entrambe le batterie esterne sono molto efficienti nella ricarica e conservazione dell’energia e possono essere lasciate in valigette per notebook, borse, zaini e simili per settimane senza perdite di energia significative. Se necessario, APC Mobile Power Pack può essere essenziale per poter utilizzare i dispositivi elettronici, anche quando hanno esaurito le loro batterie interne. Entrambi i modelli, M5 e M10, consentono di ricaricare la batteria interna dei dispositivi al posto di una presa di corrente.

 

Schneider Electric ha incluso nella soluzione importanti funzioni di protezione per garantire un funzionamento duraturo e sicuro di APC Mobile Power Pack. "Molte batterie esterne low cost sul mercato non includono controlli per proteggere contro i problemi comuni, come il sovraccarico, l’eccessivo scaricamento o il surriscaldamento,” conclude Nils Horstbrink “Tali condizioni possono causare un degrado prematuro della batteria, un eccessivo surriscaldamento o addirittura la vera e propria fusione completa del dispositivo in circostanze estreme. Il modulo di protezione Protection Circuit Module (PCM) di APC Mobile Power Pack protegge da tutte le problematiche elencate precedentemente, come pure da sovracorrente, sovraccarica da USB, cortocircuito, e corrente oscura ultra-bassa. "

 

# # #

 

A proposito di Schneider Electric

Schneider Electric è lo specialista globale nella gestione dell’energia, con una presenza in oltre 100 paesi offre Soluzioni integrate in diversi segmenti di mercato, con una posizione di leadership nei settori energia e infrastrutture, processi e macchine industriali, edifici del terziario e Data Center, vantando inoltre un’ampia presenza nel residenziale. Specializzata nel rendere l’energia sicura, affidabile, efficiente, produttiva e sostenibile con oltre 140.000 dipendenti  nel 2012 ha raggiunto un fatturato di oltre 24 miliardi di Euro, grazie ad un impegno attivo nell’aiutare persone e organizzazioni ad ottenere il massimo dalla propria energia.

 

Make the most of your energy

www.schneider-electric.it

 

La divisione IT di Schneider Electric, nata dall’acquisizione di APC nel 2007, è leader mondiale dei servizi per l’alimentazione ed il condizionamento di precisione, con un’offerta di prodotti, software e sistemi per applicazioni domestiche, aziendali, Data Center e ambienti industriali.

 

###

Per maggiori informazioni:

Matteo Verdoni - Schneider Electric - Divisione IT

matteo.verdoni@schneider-electric.com

Prima Pagina Comunicazione

Benedetta Campana, Caterina Ferrara

02 91 33 98 20

benedetta@primapagina.it; caterina@primapagina.it

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl