Comunicato stampa - Avnet, Inc. annuncia i risultati del secondo trimestre dell'anno fiscale 2014

30/gen/2014 14:42:53 Quorum Pr Contatta l'autore

Avnet, Inc. annuncia i risultati del secondo trimestre dell'anno fiscale 2014

Cinisello Balsamo, 30 gennaio 2014 - Per il secondo trimestre dell'anno fiscale 2014 Avnet, Inc. ha registrato vendite record pari a 7,42 miliardi di dollari che corrispondono a un aumento del 10,8% del fatturato riportato anno su anno. Su base sequenziale, il fatturato è cresciuto del 17% mentre la crescita organica, sempre anno su anno, è migliorata per il terzo trimestre consecutivo arrivando all'8,2%.

Gli utili diluiti rettificati per azione sono aumentati dell'11,4% anno su anno, raggiungendo 1,17 dollari, grazie soprattutto alla crescita significativa dei profitti associata al buon andamento delle vendite stagionali della divisione Technology Solutions di Avnet.

Entrambi i gruppi operativi di Avnet, Electronics Marketing e Technology Solutions, hanno fatto registrare una crescita organica positiva rispetto all'anno precedente, grazie alla forte richiesta di soluzioni per l'infrastruttura informatica nelle Americhe, nonché all'aumento costante delle vendite di componenti elettronici, dovuta principalmente a una crescita superiore in alcune aree ad alto volume sul mercato asiatico, superiore alle previsioni.

Le vendite di Avnet Technology Solutions sono aumentate dell'8% anno su anno raggiungendo la cifra di 3,3 miliardi di dollari, mentre le vendite organiche sono cresciute del 3,8% in dollari e del 4,1% in valuta costante. Il fatturato è stato superiore alle previsioni per il periodo e ha superato le aspettative per la divisione Technology Solutions, grazie alla forte richiesta nelle Americhe, che ha registrato una crescita sequenziale del 44%. Le vendite organiche di Technology Solutions a valuta costante sono aumentate del 35% su base consecutiva e sono risultate molto più elevate di quanto solitamente registrato nel periodo. Anno su anno, la crescita del fatturato organico Technology Solutions è risultata positiva per la prima volta in otto trimestri mentre l'utile operativo è aumentato del 6,3%.

Il fatturato di Avnet Technology Solutions nel secondo trimestre dell'anno fiscale 2014 è suddiviso nel modo seguente:
Americhe: 1,859 miliardi di dollari
EMEA: 936 milioni di dollari
Asia: 471,9 milioni di dollari

A livello di prodotti, la crescita in ambito software, storage e servizi di Technology Solutions è stata superiore del 30% rispetto al trimestre precedente, laddove software e servizi, hanno stimolato la crescita anno su anno.

Avnet è soddisfatta di questo ritorno alla crescita anno su anno di Technology Solutions a livello globale, sebbene in questo momento non sia coerente in tutte le aree geografiche. Tuttavia, Avnet ritiene che il vantaggio competitivo offerto, unitamente alle solide relazioni con fornitori e clienti, ponga il proprio team in un'ottima posizione per un costante miglioramento di margini e ritorni.

Per maggiori informazioni, consultare il comunicato integrale in allegato o visitare http://ir.avnet.com/

Avnet Technology Solutions
In qualità di distributore di soluzioni IT a livello globale, Avnet Technology Solutions collabora con i business partner e fornitori per creare e fornire servizi, soluzioni software e hardware d'eccellenza, in grado di soddisfare le esigenze IT dei clienti finali a livello locale e in tutto il mondo. Il gruppo è presente in North America, Latin America and Caribbean, Asia Pacific, and Europe, Middle East and Africa. Nell'esercizio fiscale 2013 ha generato un fatturato di 10.36 miliardi di dollari. Avnet Technology Solutions è un gruppo operativo di Avnet, Inc. Per maggiori informazioni: http://www.avnet.com  - http://www.ts.avnet.com/it/

Avnet