Comunicato stampa - Extreme Networks completa l'acquisizione di Enterasys Networks

05/nov/2013 08:45:57 Quorum Pr Contatta l'autore

Extreme Networks completa l'acquisizione di Enterasys Networks
L'azienda è tra le prime quattro nel mercato Ethernet con oltre 12.000 clienti

Milano, 5 novembre 2013 - Extreme Networks annuncia di aver completato il processo di acquisizione di Enterasys Networks Holdings. L'azienda che risulta da questa operazione diventa uno tra i leader del settore, con oltre 12.000 clienti, e ha l'obiettivo di diventare un protagonista nel mondo delle reti con una particolare attenzione per questi aspetti:

- Prodotti e soluzioni differenziati e altamente scalabili : Extreme Networks aumenterà in modo significativo gli investimenti in ricerca e sviluppo in modo da accelerare il completamento della visione di una rete aperta modulare ad alte prestazioni. Il portafoglio congiunto va dalle reti per data center, agli switch e ai router, al Software-Defined Networking (SDN), all'accesso alle LAN cablato e wireless, al network management e alla sicurezza, e può essere sfruttato per servire sempre meglio clienti esistenti e nuovi. Extreme Networks continuerà a far crescere e supportare l'offerta di prodotti di entrambe le aziende, per proteggere gli investimenti dei clienti ed evitare qualsiasi tipo di ripercussione sul loro business.
- Servizi e supporto "best-in-class" : Extreme Networks rafforzerà l'attuale modello di supporto attraverso le terze parti acquisendo l'esperienza interna di Enterasys, e mantenendo il proprio impegno quotidiano verso l'eccellenza nella customer experience. La rete globale di distributori e rivenditori avrà quindi a disposizione un'offerta più ampia di servizi e supporto.
- Partner strategici e di canale : Extreme Networks amplierà gli accordi di collaborazione con Lenovo ed Ericsson, e continuerà ad aggiungere partnership di tipo strategico anche in futuro. Inoltre, aumenterà l'impegno verso il canale a livello globale, con l'obiettivo di sviluppare relazioni in grado di far crescere il fatturato e i profitti sia dell'azienda che delle terze parti. Allo stesso tempo, investirà nell'infrastruttura al servizio dei partner.

Extreme Networks prevede di raddoppiare il proprio fatturato fino a raggiungere i 600 milioni di dollari all'anno, e quindi di entrare tra le prime quattro aziende nel mercato Ethernet a livello mondiale (fonte: Dell'Oro Group).

"Siamo impegnati nella protezione degli investimenti dei nostri clienti e nel miglioramento dell'attuale portafoglio prodotti. Il nostro programma è quello di fornire prodotti e servizi di qualità superiore ai nostri clienti, e guidare l'industria con soluzioni di rete che permettono ai responsabili delle infrastrutture IT di accelerare la crescita e l'efficienza dei rispettivi business", afferma Chuck Berger, CEO di Extreme Networks. "I nostri prodotti e servizi, attuali e futuri, aiutano a risolvere le sfide strategiche per il successo delle aziende clienti".

"La fusione con Extreme Networks è un passo fondamentale, perché adesso abbiamo le dimensioni necessarie per operare su più fronti e allargare la nostra presenza sul mercato. Le nostre innovazioni nell'area del networking forniscono un valore importante per i clienti, e oggi - con le nostre dimensioni globali, un portafoglio prodotti più ampio, delle risorse particolarmente valide, e una cultura che mette al centro il cliente - siamo nella posizione migliore per definire lo standard per la migliore esperienza utente", afferma Chris Crowell, ieri CEO di Enterasys e oggi COO di Extreme Networks.

"Il mobile, il social, il cloud, i big data e l'economia delle app stanno modificando gli scenari di mercato", afferma Vala Afshar, CMO di Extreme Networks. "Siamo nella posizione migliore, per le persone e il portafoglio prodotti, per condurre le organizzazioni attraverso questo periodo di trasformazione digitale".

Per maggiori informazioni e la cartella stampa di Extreme Networks, è disponibile questo link: https://www.extremenetworks.com/about-extreme/press-kit.aspx

Extreme Networks è leader nelle tecnologie Ethernet ad alte prestazioni, e offre soluzioni scalabili per il networking capaci di risolvere brillantemente i complessi problemi di connettività che affrontano oggi aziende e service provider, dalla gestione dell'utente wireless, sino ai server nei data center. Utilizzando tecnologie come lo switching Ethernet 100 Gigabit, Defined Networking (SDN) con OpenFlow e OpenStack, sino alla Quality of Service e alla sicurezza integrata, Extreme Networks fornisce una infrastruttura Ethernet ottimizzata per virtualizzazione, cloud networking e mobilità. Basata a Santa Clara, in California, Extreme Networks vanta più di 6.000 clienti in oltre 50 paesi. Per maggiori informazioni, visitare il sito: http://www.extremenetworks.com
Extreme Networks, il logo Extreme Networks, ExtremeXOS e BlackDiamond sono marchi o marchi registrati di Extreme Networks, Inc. negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto sono proprietà delle rispettive aziende.

Contatti Stampa
Giovanna Benvenuti - Quorum PR