News - Avnet partecipa all'Open Source Day di Red Hat

29/ott/2013 10:14:00 Quorum Pr Contatta l'autore

Avnet partecipa all'Open Source Day di Red Hat

Cinisello Balsamo, 29 ottobre 2013 - Avnet Technology Solutions, uno dei più grandi distributori mondiali di soluzioni IT e gruppo operativo di Avnet Inc.(NYSE: AVT), sarà presente all'Open Source Day di Red Hat che si terrà a Roma il 5 novembre, presso il Salone delle Fontane.

La partnership con Red Hat continua con successo da diversi anni e riveste un'importanza strategica per Avnet che propone ai propri partner servizi di formazione, consulenza e supporto pre e post vendita consentendo loro di offrire ai clienti finali soluzioni Linux complete per la propria infrastruttura tecnologica.

Il convegno ha l'obiettivo di offrire una panoramica sulle soluzioni Open Source, sugli sviluppi futuri e sui vantaggi economici, strategici e di innovazione apportati dal loro utilizzo. La giornata prevede nella mattinata una sessione plenaria, mentre Il pomeriggio è suddiviso in sessioni parallele. Numerosi i temi che verranno trattati: dall'esperienza di casi di successo italiani a come si può massimizzare il valore delle strategie Cloud, Mobile, Social, Big e Open Data, dall'Open Source in ambito PA a quali possono essere i vantaggi per un'azienda interessata a soluzioni Open in termini di innovazione tecnologica e di investimenti e, a come è evoluta e quale ruolo riveste oggi la Community. Verrà presentata inoltre una ricerca di SDA Bocconi sullo stato del mercato italiano e l'adozione delle soluzioni Open.

Salone delle Fontane
Via Ciro il Grande, 10/12

La partecipazione è gratuita.
Per informazioni e registrarsi all'evento: http://it.redhat.com/promo/opensourceday/2013/

Avnet Technology Solutions
In qualità di distributore di soluzioni IT a livello globale, Avnet Technology Solutions collabora con i business partner e fornitori per creare e fornire servizi, soluzioni software e hardware d'eccellenza, in grado di soddisfare le esigenze IT dei clienti finali a livello locale e in tutto il mondo. Il gruppo è presente in North America, Latin America and Caribbean, Asia Pacific, and Europe, Middle East and Africa. Nell'esercizio fiscale 2013 ha generato un fatturato di 10.36 miliardi di dollari. Avnet Technology Solutions è un gruppo operativo di Avnet, Inc. Per maggiori informazioni: http://www.avnet.com  -  http://www.ts.avnet.com/it

Contatti stampa:
Monica Bernabei - Avnet TS Italy