Nuovi corsi Cisco CCNA in autunno

02/ago/2013 09:14:18 Europa Networking Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Nuovi corsi Cisco CCNA in autunno

L’academy Europa Networking – specializzata in formazione Cisco per i tecnici di reti informatiche – propone in autunno nuove edizioni del corso CCNA (Cisco Certified Network Associate) in varie modalità (sabato, domenica, serale, diurno) presso le sedi di Milano, Bergamo e Brescia. I corsi CCNA sono rivolti a coloro che desiderano intraprendere un percorso di certificazione Cisco e lavorare nel settore delle reti informatiche (non sono richiesti prerequisiti).

Europa Networking – con sede a Milano, Bergamo e Brescia – è un ente di formazione specializzato in reti informatiche e propone percorsi lab-oriented per i tecnici di rete di tutti i livelli.

Per coloro che desiderano iniziare una carriera nelle reti informatiche, Europa Networking organizza i corsi professionali CCNA - Cisco Certified Network Associate.
Il training CCNA abbina teoria e pratica sugli apparati di rete ed ha l’obiettivo di preparare gli allievi per l’inserimento lavorativo nel settore networking e per l’esame di certificazione Cisco CCNA 200-120.
Il metodo didattico prevede di affiancare lezioni ed esercitazioni in presenza presso la sede academy (150 ore) ad attività da svolgere in autonomia (circa 130 ore).
Durante le 150 ore in presenza gli allievi seguono le lezioni e fanno esperienza sui laboratori reali di Europa Networking , sviluppando le competenze richieste per esercitare la professione di Tecnico Cisco CCNA, in grado di installare, configurare e mantenere reti con un centinaio di nodi, distribuite sia in ambito locale sia su collegamenti geografici. Il programma seguito è infatti quello indicato dagli esperti del Cisco Networking Academy Program, a cui Europa Networking aderisce come regional academy:


CCNA 1 – Introduction to networks

CCNA 1 introduce al settore delle reti informatiche: Reti LAN (Local-Area Networks) e WAN (Wide-Area Networks), introduzione a Cisco IOS, schemi di indirizzamento per reti IPv4 e IPv6 con introduzione ai protocolli dinamici, subnetting, introduzione al modello OSI con approfondimento dei livelli Physical – Data Link – Network – Transport – Application, cablaggio strutturato, principi di gestione e sicurezza per reti converse

CCNA 2 – Routing and switching essentials

CCNA 2 si concentra  sull’implementazione di tecnologie di routing e switchign in un contesto LAN: introduzione al design di rete, segmentazione in VLANs e configurazione base di routers/switches, inter-VLAN routing, analisi della routing table, routing statico, routing dinamico mediante protocolli distance vector e link state: implementazione di RIP – RIPng – OSPFv2 – OSPFv3, ACLs in contesto IPv4 e IPv6, DHCPv4 e DHCPv6, NAT, troubleshooting

CCNA 3 – Scaling networks

CCNA 3 si concentra su tecnologie avanzate finalizzate alla scalabilità di infrastruttura: caratteristiche hardware di routers/switches, opzioni DHCP, spanning tree, etherchannel, EIGRP per IPv4 e IPv6, multiarea OSPF (v2 e v3), troubleshooting, gestione di Cisco IOS e relative licenze

 

CCNA 4 – Connecting networks

CCNA 4 si concentra sulle principali tecnologie in contesto WAN: introduzione al design gerarchico, PPP, Frame-Relay, tecnologie a banda larga, site-to-site IPsec VPN, monitoring tramite Syslog e SNMP, sviluppo di un approccio di troubleshooting sistematico, introduzione alle reti borderless, virtualizzazione, introduzione al VoIP


Gli allievi hanno accesso ai materiali didattici online del Cisco Networking Academy Program; il materiale didattico online presenta il vantaggio di essere disponibile nella versione più aggiornata anche dopo la conclusione del corso (i nuovi corsi CCNA includono oltre al nuovo sistema di indirizzamento IPv6 (Internet Protocol Version 6) e protocolli di instradamento come RIPng anche l’introduzione al VoIP (Voice over IP), Broadband Connection (ADSL), Wireless LAN, Basic firewalling e BGP).
L’apprendimento è facilitato dalle numerose esercitazioni di laboratorio sugli apparati di rete di Europa Networking svolte con la presenza e supporto dell’Instructor (i laboratori di Europa Networking sono attrezzati con apparati Cisco). In aggiunta ai laboratori con apparati reali, gli allievi possono giocare anche da casa con il simulatore Packet Tracer per esercitarsi ulteriormente.
Il servizio di Student Support, che accompagna gli allievi durante tutto lo svolgimento del corso CCNA, resta attivo anche dopo la conclusione per supporto nella stesura del cv e consulenza sugli aggiornamenti e sui percorsi di certificazione Cisco; inoltre gli allievi continuano a ricevere le comunicazioni di Career Connection, ovvero le offerte di lavoro che Europa Networking raccoglie dalle aziende del settore e inoltra agli allievi interessati.

Per venire incontro alle richieste degli interessati, Europa Networking organizza i corsi CCNA in varie modalità (sabato, domenica, serale, diurno) presso le sedi di Milano, Bergamo e Brescia.

Prossime partenze previste per i corsi CCNA:

CCNA Bergamo Serale – lunedì e mercoledì dalle 19:00 alle 22:00 – 16 settembre 2013

CCNA Bergamo Domenica –dalle 9:00 alle 18:00 – 20 ottobre 2013

CCNA Milano Serale – lunedì e mercoledì dalle 19:00 alle 22:00 – 11 settembre 2013

CCNA Milano Sabato –dalle 9:00 alle 18:00 – 21 settembre 2013

CCNA Brescia serale – martedì e giovedì dalle 19:00 alle 22:00 – 1 ottobre 2013

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl