Workshop UKTI-Intellect: Cyber Security Export Strategy, UK Offer - Londra 26 febbraio 2013Workshop UKTI-Intellect: Cyber Security Export Strategy, UK Offer - Londra 26 febbraio 2013

01/mar/2013 17:01:56 Marketing SMS Contatta l'autore

WORKSHOP UKTI-INTELLECT: CYBER SECURITY EXPORT STRATEGY, UK OFFER

Si  è tenuto a Londra, il 26 febbraio 2013, nella sede di Russel Square di Intellect (Intellect representing the UK Technology Industry) un workshop dedicato alle aziende inglesi del Cyber Security Group finalizzato a migliorare l’export dell’ offerta britannica in ambito Cyber Security. Guest Star dell’evento Andrew Rogoysky di UKTI, UK Trade and Investment, Agenzia del Governo Britannico deputata alla promozione delle aziende inglesi all’estero. L’offerta inglese in ambito Cyber Security è sicuramente tra le più avanzate del mondo e ciò dipende sia dai notevoli investimenti in R&D fatti in Gran Bretagna sia dall’esperienza diretta sul campo in ambito militare oltre ad una politica nazionale protesa agli investimenti in ICT ed alla Innovazione. Numerosi gli operatori inglesi che hanno partecipato ai lavori, tra cui Vecta, Unisys, Selex ES, HP, Raytheon, TRL, Roke, MLL Telecom. Presente al Workshop la SMS Engineering Ltd, branch office commerciale londinese della SMS Engineering Srl con sede a Casalnuovo di Napoli. Tra i target principali della SMS Engineering Ltd quello di essere una piccola filiale estera in Italia delle aziende inglesi che producono tecnologia ma che abbisognano di installare, integrare e manutenere i sistemi e le applicazioni realizzate attraverso degli ingegneri certificati sui loro prodotti, nei paesi in cui vengono commercializzati. La SMS Engineering, in ambito Cyber Security vanta già diverse collaborazioni strategiche sulle problematiche relative all’ Asset Management, alla WAN Acceleration and Optimization e sul firewalling a livello applicazione. Interessanti e fondamentali queste iniziative finalizzate alla promozione del Made UK nel mondo attraverso le associazioni di categoria locali congiunte con le agenzie di promozione governative in ambito ICT che a maggior ragione rimane uno degli asset fondamentali della Gran Bretagna.

Massimiliano canestro