ToolsGroup e AILOG presentano Bricks Matter: la supply chain che resiste alle tempeste economiche

01/mar/2013 10:24:59 ToolsGroup Contatta l'autore

ToolsGroup e AILOG presentano il libro di Lora Cecere,

guru indiscusso della supply chain

Bricks Matter: la supply chain che resiste alle tempeste economiche

Milano, 1 marzo 2013. ToolsGroup è lieta di avere come ospite la nota ricercatrice americana Lora Cecere, autorità indiscussa a livello mondiale in merito ai temi emergenti della Supply Chain, fondatore e CEO dell’istituto di ricerca Supply Chain Insights. Lora sarà a Milano il 14 marzo, alle ore 17, presso il Centro Congressi Stelline.

Lora Cecere presenterà il suo nuovo libro ”Bricks Matter” dedicato a coloro che operano nel complesso e globale mondo della supply chain di oggi. Il libro, scritto insieme a Charles Chase, esperto di econometrica e di logistica strategica, ripercorre i cambiamenti verificatisi nella gestione della supply chain negli ultimi 30 anni e spiega che cosa devono fare le aziende per superare lo stato attuale di stallo, definito come “supply chain plateau”, sfruttando parametri che devono essere al primo posto per raggiungere nel 2020 l’eccellenza delle performance logistiche.

Sarà interessante ascoltare quello che gli autori hanno scoperto intervistando 75 pionieri della logistica, mentre Lora ci accompagnerà in un tour che ripercorre l’evoluzione della supply chain con una nuova prospettiva della catena del valore.

L’incontro è organizzato da ToolsGroup in collaborazione con AILOG. L’introduzione sarà tenuta da Paolo Bisogni, Presidente di AILOG e da Eugenio Cornacchia, Chief Scientist e Founder di ToolsGroup. Seguirà cocktail.

La Supply Chain che aiuta le aziende a resistere alle tempeste e alla volatilità dell’economia globale di oggi: “Bricks Matter”

14 marzo 2013, ore 17, Centro Congressi Stelline, Sala Porta, Corso Magenta 61, Milano

Seguirà cocktail

ToolsGroup

ToolsGroup (www.toolsgroup.it) fornisce soluzioni “potenti e semplici” (Powerfully Simple) per la pianificazione della supply chain. I nostri clienti migliorano l’accuratezza del forecast, il calcolo dello stock di sicurezza e raggiungono livelli di servizio superiori al 99%, riducendo notevolmente le scorte e tutti i costi operativi. Le nostre soluzioni coprono tutte le attività fondamentali per la catena logistica come Previsione della domanda, S&OP, Demand Sensing, Previsione delle promozioni e Ottimizzazione delle scorte multilivello.

AILOG

AILOG, Associazione Italiana di Logistica e di Supply Chain Management (www.ailog.it), rappresenta dal 1978 il punto di riferimento culturale e professionale in Italia sui temi della logistica e della gestione della Supply Chain per le Aziende, per gli Operatori del settore e per le Istituzioni.

AILOG, esclusa ogni finalità di lucro, promuove lo studio, la conoscenza e l'applicazione della logistica nei suoi differenti aspetti: tecnologico, organizzativo, economico, sociale e di impatto sul territorio.

Informazioni per la stampa:

Angela Iorio - ToolsGroup Communications Manager - aiorio@toolsgroup.com