Sala gremita per il convegno sulla Riforma del Lavoro di Progress Group, partner Zucchetti specializzato nelle soluzioni per la gestione del personale

31/ott/2012 08:51:53 Bernadette Zerella Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Più di 170 persone presenti tra HR manager e professionisti al workshop organizzato dalla Progress Group srl di Cassino (FR), partner Zucchetti specializzato nelle soluzioni per professionisti e per la gestione del personale, per discutere degli ultimi cambiamenti apportati al mercato del lavoro dalla Riforma Fornero.
Molto soddisfatto il management di Progress Group per il successo in termini di partecipazione, a dimostrazione dell’importanza e dell’attualità del tema, nonché della volontà da parte di professionisti e aziende provenienti da varie zone del Centro Italia di valutare quali sono oggi le novità tecnologiche in grado di aumentare la produttività e ridurre i costi nei processi di gestione delle risorse umane: “La notevole affluenza di HR manager e professionisti – sottolinea Salvatore Calabrese, direzione commerciale Progress Group – ci ripaga ampiamente del grande lavoro organizzativo della nostra società; il feedback dei partecipanti, inoltre, è stato molto positivo e questo ci connota ancora di più come un punto di riferimento sul territorio per gli studi professionali e per le imprese”.
Stefano Viselli, direzione HR della Progress Group e moderatore dell’evento, mette in evidenza la qualità degli interventi: “Tutti i relatori sono stati davvero eccezionali in quanto hanno affrontato la tematica con un tono critico, analizzando in particolare le ultimissime novità che hanno appassionato la platea fino a tarda serata.             
L'obiettivo è stato soprattutto comprendere i risvolti che implicano le modifiche allo statuto dei lavoratori, le modalità di applicazione delle nuove normative, chiarire dubbi interpretativi sulla materia del licenziamento, sugli ammortizzatori sociali e sugli incentivi all'occupazione”.
L'evento ha registrato un forte riscontro e interesse anche da parte degli Ordini Professionali, Forense e dei Dottori Commercialisti di varie province, proprio grazie ai contenuti e alla professionalità e notorietà dei relatori intervenuti, ossia:
- Dr. Giuseppe Maccarone (Consulente del lavoro - Pubblicista de "Il sole 24 ore")
- Avv. Paolo Mormile (Giudice del Lavoro c/o Tribunale di Roma)
- Dr. Mariano Casano (Consulente del Lavoro - Cultore Diritto del Lavoro Università)
- Dr.ssa Ivana Marimpietri (Ordinario Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale Università)
- Dr. Domenico Leva (Direttore INPS - sede Provinciale)

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl