ToolsGroup e Candyking per previsioni di vendita affidabili

30/ott/2012 11:03:45 ToolsGroup Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRrYYRJeoIqIuEuprTx7spcXbDFYUqFIYNjQBH8BLA55aDT0JJe4wCandyking migliora le previsioni di vendita con le soluzioni di ToolsGroup

Milano, 30 ottobre 2012 - ToolsGroup annuncia che Candyking, distributore scandinavo leader nel mercato di dolci e caramelle, ha deciso di migliorare il proprio processo di Forecasting adottando la soluzione Service Optimizer 99+ (SO99+) di ToolsGroup, con il supporto del suo partner Optilon AB.

Il software di ToolsGroup per la pianificazione della domanda (SO99+ Demand) permette di calcolare le previsioni di tutti i prodotti per ogni segmento di mercato. Candyking ha implementato anche l’applicazione Demand Collaboration Hub che permette il processo collaborativo di previsione, semplificando la gestione della pianificazione e della domanda.

“Con il software SO99+ di ToolsGroup disponiamo di una tecnologia robusta, completa e modulabile che copre le nostre necessità e non richiede modifiche né customizzazioni”, ha dichiarato Sandra Nystrom, Demand Planning Manager di Candyking. “La sua capacità di gestire contemporaneamente il Forecast statistico e il Forecast collaborativo è fondamentale per la nostra azienda, in quanto permette di centralizzare l’informazione. Al tempo stesso, la capacità di gestire in automatico le promozioni e le stagionalità si è rivelata vitale per la nostra attività”.

La maggiore affidabilità del Forecast e l’aumento di efficienza corrispondono al motto scelto da ToolsGroup: “Powerfully Simple - Potente e semplice”. Grazie alla potenza di calcolo e alla capacità di gestire milioni di dati, la tecnologia ToolsGroup permette di razionalizzare i processi logistici, di migliorarne l’efficienza rendendoli più semplici.

Candyking
Candyking, con un fatturato pari a 170 milioni di Euro e 800 dipendenti, è leader nel mercato di dolci e caramelle, soprattutto in Norvegia, Finlandia, Svezia, Danimarca, Regno Unito e Irlanda, con una presenza in più di 9500 punti vendita in tutta Europa. La logica di vendita “pick & mix”, che permette al cliente di servirsi in maniera autonoma, rappresenta una sfida per il processo di pianificazione della domanda e richiede pertanto una tecnologia logistica avanzata.

Optilon
Optilon supporta i suoi clienti con soluzioni basate su applicazioni testate ed efficaci per la pianificazione della supply chain. Optilon sviluppa progetti di pianificazione e ottimizzazione per aziende che producono e distribuiscono, e garantisce una visione globale delle problematiche del settore. Optilon distribuisce le soluzioni migliori e più innovative. Per la pianificazione della domanda e l’ottimizzazione delle scorte Optilon ha scelto ToolsGroup.

ToolsGroup
ToolsGroup (www.toolsgroup.it) è il partner innovativo per tutte le aziende che desiderano raggiungere in breve tempo livelli di servizio eccellenti con il minimo livello di scorte. Con le nostre soluzioni per il supply chain planning e l’ottimizzazione delle scorte, i nostri clienti migliorano l’accuratezza del forecast, il calcolo dello stock di sicurezza e raggiungono livelli di servizio superiori al 99%, riducendo notevolmente le scorte e tutti i costi operativi. ToolsGroup ha più di 200 clienti attivi in tutto il mondo.

Informazioni per la stampa:
Angela Iorio, Communications Manager, aiorio@toolsgroup.com