Unified Communication su server virtuali / Massima efficienza con le soluzioni di ANDTEK GmbH VMware “vSphere” e Unified Computing System di Cisco

29/ott/2012 15:05:58 ANDTEK GmbH Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Monaco di Baviera/Hallbergmoos, 29 ottobre 2012 – Con l’Unified Computing System (UCS) di Cisco le soluzioni per la Unified Communication (UC) di ANDTEK GmbH sono utilizzabili da subito anche nei server virtuali. E’il risultato di una cooperazione tra ANDTEK e lo specialista in virtualizzazione VMware e la certificazione UCS di ANDTEK tramite Cisco. Con la virtualizzazione le aziende possono riunire le risorse IT ed utilizzare le applicazioni UC in modo più flessibile, sfruttare in modo più efficiente le capacità del server reale e risparmiare fino al 70% dei costi complessivi IT.

 

 

Tutte le soluzioni di Unified Communication dello specialista in UC ANDTEK GmbH possono ora essere rappresentate e attivate anche in modo virtuale sulla base della piattaforma del centro di calcolo Unified Computing System (UCS) di Cisco. Questo consente alle imprese un utilizzo delle soluzioni UC di ANDTEK a livello mondiale e senza vincoli di collocazione .

 

La virtualizzazione è consentita dal software “vSphere” di VMware. Questo software, sviluppato da una compagnia leader sul mercato nel campo della virtualizzazione, permette ai server virtuali  connessi ai server UCS di Cisco di attuare le soluzioni di comunicazione tra i vari settori di ANDTEK per i vari campi di impiego (tra cui call center, registrazione vocale, telefonia al computer, centralino).

 

Migliaia di imprese sfruttano già la possibilità di lanciare le applicazioni su server virtuali che sono subito integrati in un unico server reale in modo autonomo.

 

In questo modo le imprese risparmiano costi per hardware, raffreddamento, superficie per la macchina,energia, ma soprattutto per l’assistenza. Fino al 70% del budget IT spetta all’assistenza dell’infrastruttura IT (fisica). I server virtuali alleggeriscono gli amministratori IT dai dispendiosi compiti di management. Gli altri vantaggi , oltre al contenimento dei costi grazie alle soluzioni virtuali, riguardano l’elevata disponibilità e flessibilità rispetto ai server tradizionali che spesso sono sfruttati solo in minima percentuale. E’ possibile raggiungere picchi in modo ottimale poiché agli utilizzatori vengono assegnate delle risorse in base alle necessità e di conseguenza viene ottimizzato il massimo sfruttamento della capacità produttiva.

 

Con l’ausilio della virtualizzazione è possibile utilizzare le soluzioni UC di ANDTEK indipendentemente dal sistema operativo poiché ogni sistema operativo può essere installato non solo sui server virtuali ma ha anche accesso alle risorse necessarie in qualsiasi istante.

Roland Russwurm, Amministratore Delegato di ANDTEK, afferma che in questo modo è possibile integrare velocemente e semplicemente non solo servizi di comunicazione supplementari ma che è sempre possibile adattarli  in modo flessibile al variare delle richieste.

 

 

Testo e immagine si possono scaricare da http://www.fuchs-pressedienst.de, dove è anche possibile abbonarsi ai feed RSS per ricevere ulteriori informazioni su questo tema. fp1012i03 

 

 

ANDTEK GmbH, fondata nel 2000, è un’azienda specializzata in applicazioni per le comunicazioni unificate e in servizi a valore aggiunto intelligenti e fatti su misura per il cliente. Le soluzioni sviluppate e implementate da ANDTEK assistono le imprese in una vasta gamma di settori per il miglioramento dei processi di comunicazione e offrono innovative possibilità di impiego della telefonia IP come, ad esempio, per la registrazione vocale, per il servizio militare o per applicazioni di sicurezza. Le soluzioni per le comunicazioni ANDTEK, basate su tecnologia IP, sono destinate tra l’altro a imprese finanziarie, servizi pubblici, assistenza sanitaria, commercio, industria e giustizia.

 


Per ulteriori informazioni:

 

ANDTEK GmbH

Roland Russwurm

Am Söldnermoos 17

85399 Hallbergmoos

Tel.: (08 11) 95 94 96 0

Fax: (08 11) 95 94 676

press@andtek.com

www.andtek.com

 

 

Contatto stampa:

 

Fuchs Pressedienst und Partner, Journalisten PartG

Franz Xaver Fuchs

Narzissenstr. 3 b

86343 Koenigsbrunn

Tél.: (0 82 31) 609 35 36

Fax: (0 82 31) 609 35 37

info@fuchs-pressedienst.de 

www.fuchs-pressedienst.de

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl