Kelyon al Linux Day 2012 di Napoli e di Benevento

26/ott/2012 13:55:01 KELYON Contatta l'autore

Sabato 27 ottobre 2012 in tutta Italia si terrà il Linux Day, la giornata dedicata alla diffusione e alle idee alla base del software libero.

Come negli anni precedenti Kelyon, azienda che fonda il suo core business sulla filosofia open source, è orgogliosamente main sponsor dell’edizione napoletana del Linux Day. Organizzata dall’associazione Nalug, quest’anno si terrà alla Facoltà di Ingegneria della Federico II, a partire dalle ore 10.00.

[Locandina Linux Day 2012 Napoli]

Kelyon, come negli anni precedenti, terrà un talk per dimostrare i vantaggi dell’utilizzo del software libero nelle Aziende e nella PA. Quest’anno, in particolare, verrà presentato il lavoro di Kelyon presso Enea nell’impiego dell’open source nelle aree infrastrutturali di elevata criticità: gestione data center, monitoraggio, cloud computing, VoIP.

Non solo. Kelyon è anche sponsor dell’edizione beneventana del Linux Day, organizzata da Lilis, che si terrà presso la Camera di Commercio di Benevento a partire dalle ore 16.00.

[Invito Linux Day 2012 Benevento]

Nel programma previsto, Kelyon terrà un talk sugli Open Data e sui vantaggi che derivano per la Pubblica Amministrazione in termini di apertura, accessibilità, trasparenza.

Crediamo fortemente nei valori della collaborazione e della condivisione che sono alla base dell'approccio Open Source �“ dichiara Gaetano Cafiero, amministratore di Kelyon - e siamo convinti che l'applicazione di tecniche di collaborazione tipiche delle comunità possa contribuire ad innovare profondamente i processi produttivi all'interno delle organizzazioni. Con questo spirito e con questo approccio partecipiamo e sosteniamo ormai da anni il Linux day. Per noi è un evento a cui ormai non possiamo rinunciare”.

Ufficio Stampa Kelyon
www.kelyon.it