IBM a SMAU 2012: azione per un pianeta più intelligente

15/ott/2012 15:41:06 Omnicom PR Group Contatta l'autore

Milano - Dal 17 al 19 ottobre, nel padiglione 2 di Fieramilanocity, IBM prende parte alla 49° edizione di SMAU per presentare, insieme con i propri Business Partner, idee, soluzioni, servizi e progetti dedicati all’innovazione e all’efficienza delle aziende italiane.Cloud, analytics, tecnologie “smarter” e nuove modalità di interazione: IBM è a SMAU 2012 insieme ai suoi Partner con un ampio insieme di soluzioni innovative

Presso lo stand IBM si potranno approfondire le ultime evoluzioni su Cloud Computing, Social Business, Business Analytics, Smarter Commerce, Sicurezza e su ACG Vision4, l'ERP di IBM per le piccole e medie imprese.

Un ambiente interattivo consentirà di esplorare liberamente i contenuti in modalità touch-screen e di trasferire su qualsiasi dispositivo mobile le presentazioni, le demo, le storie di successo, i video e le brochure. La manifestazione sarà un momento di sintesi e orientamento lungo un percorso comune a tutti gli operatori, articolando i tre giorni sia con specifici appuntamenti sia con momenti di incontro e di relazione.

Sarà anche possibile conoscere le soluzioni innovative a disposizione delle Smarter Cities, città che grazie all’utilizzo avanzato delle tecnologie stanno cambiando radicalmente la qualità della vita dei cittadini. E proprio a questo tema è dedicato il Laboratorio IBM del 18 ottobre alle ore 16.00, dal titolo “Il Cloud a servizio delle città”.

Per i giornalisti gli appuntamenti in programma sono:

il 18 ottobre - alle 11.00, presso la sala stampa SMAU – per presentare le nuove iniziative IBM per il canale: come accelerare il processo d'innovazione delle piccole e medie imprese italiane

il 18 ottobre - alle 14.30, presso la sala 2 del pad. 2 – per analizzare la trasformazione del mercato MSP e l’evoluzione dei modelli di business nel mondo degli operatori IT.

Inoltre, protagonisti nello stand IBM saranno i BP: Delta Phi Sigla, PMC International Service, S.I. Soluzioni Informatiche, Cosmic Blue Team, ITC, Var Group, Agomir, MASTER HOUSE, Axioma ed EDM.

Per completare la proposizione di IBM e dei suoi Business Partner, a SMAU sono in programma quindici workshop tematici. I temi spaziano dalla sicurezza, al cloud computing, dalla gestione intelligente dei dati al PureSystems, un sistema integrato che ottimizza tutte le risorse tecnologiche, all’illustrazione di casi innovativi di successo.

Per maggior informazioni:

IBM Italia

Paola Piacentini, GBS & Industries External Relations - paola_piacentini@it.ibm.com - 335 1270646

Alessandro Ferrari, External Relations Manager - alessandro_ferrari@it.ibm.com - 348 4554535

Ketchum Pleon per IBM

Eros Bianchi, eros.bianchi@ketchum.com - 335 6470293