Media alert: McAfee Dialer Protection protegge dalle vulnerabilità USSD di Android

11/ott/2012 11:14:07 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

Descrizione: cid:image001.png@01CDA2E4.81C29A70

McAfee Dialer Protection offre protezione gratuita contro il malware che sfrutta le vulnerabilità dei codici USSD di Android

I dispositivi Android possono essere vulnerabili al malware che sfrutta le vulnerabilità USSD. Si tratta di un dialer che è in grado di avviare un reset dei dati sul telefono cellulare e sulla carta SIM. Questa vulnerabilità interessa potenzialmente qualsiasi dispositivo Android sul quale sia installato un sistema operativo inferiore ad Android 4.1.x (Jelly Bean).

McAfee raccomanda vivamente di controllare il proprio dispositivo ed aggiornarlo al più presto, e per aiutare gli utenti di Android, McAfee ha creato un’applicazione gratuita, già disponibile su Google Play, per proteggere ulteriormente il dispositivo.

Descrizione: http://blogs.mcafee.com/wp-content/uploads/2012/10/MFE-Dialer-Protect1.jpgMcAfee Dialer Protection avvisa prima che il malware tenti di cancellare tutti i dati personali e le applicazioni sul proprio dispositivo Android.

I suggerimenti di McAfee:

• Assicurarsi di avere l'ultima versione di Android installata sul proprio dispositivo
  • Eseguire un rapido controllo sul dispositivo.
  • McAfee ha introdotto uno strumento gratuito che consente di identificare facilmente se il dispositivo è vulnerabile, seguendo questa procedura per scoprire se il dispositivo Android è interessato dalla vulnerabilità USSD:

1. Dal proprio dispositivo accedere a: https://www.mcafeemobilesecurity.com/dialer-protection/

2. Cliccare sul link test di vulnerabilità USSD

3. Se il dispositivo è vulnerabile, scaricare gli ultimi aggiornamenti del software fornito dal produttore del dispositivo ed effettuare un nuovo controllo

4. Se si è ancora vulnerabili, sul sito è presente un link per il download e l’installazione della versione gratuita dell’App McAfee Dialer Protection per la protezione contro questa vulnerabilità

Ulteriori informazioni sulla vulnerabilità sono pubblicati sul Blog di McAfee al seguente indirizzo:

A proposito di McAfee

McAfee, società interamente controllata da Intel Corporation (NASDAQ:INTC), è la principale azienda focalizzata sulle tecnologie di sicurezza. L'azienda offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti e proattivi che proteggono sistemi e reti in tutto il mondo, consentendo agli utenti di collegarsi a Internet, navigare ed effettuare acquisti sul web in modo sicuro. Supportata dal suo ineguagliato servizio di Global Threat intelligence, McAfee crea prodotti innovativi destinati a utenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider che necessitano di conformarsi alle normative, proteggere i dati, prevenire le interruzioni dell'attività, individuare le vulnerabilità e monitorare e migliorare costantemente la propria sicurezza. McAfee è impegnata senza sosta a ricercare nuovi modi per mantenere protetti i propri clienti. http://www.mcafee.com

Per informazioni:

McAfee

Tel.: 02/55.41.71

Fax: 02/55.41.79.00

Benedetta Campana, Tania Acerbi

Prima Pagina Comunicazione

Tel.: 02/76.11.83.01

Fax: 02/76.11.83.04

e-mail: benedetta@primapagina.it, tania@primapagina.it

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati in rispetto del Codice in materia di protezione dei dati personali e ne viene garantita la sicurezza e la riservatezza. Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili ed incaricati il cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiesto rivolgendosi direttamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. In qualsiasi momento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare i diritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione, cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).