COMUNICATO STAMPA: Esker sigla un contratto da $300.000 con la compagnia aerea leader in Asia

10/ott/2012 10:01:43 Esker Italia Contatta l'autore

Esker sigla un contratto da $300.000 con la compagnia aerea leader in Asia

Milano, 10 Ottobre 2012 - Esker, leader mondiale di soluzioni di automatizzazione dei processi documentali, ha annunciato la firma di un contratto da $300.000 con una delle principali compagnie aeree in Asia per l’implementazione di una soluzione completa di automatizzazione delle fatture fornitori. Esker Accounts Payable on Demand, la prima soluzione cloud implementata nell’azienda asiatica, ne ottimizzerà i processi e l’efficienza.

La compagnia area, impegnata costantemente nell’ottimizzazione e attenta alle nuove tecnologie, voleva migliorare i processi documentali e automatizzare la gestione delle proprie fatture passive. La priorità dell’azienda era installare un soluzione di automatizzazione on-demand, in grado di integrarsi con semplicità con il sistema ERP esistente, senza la necessità di risorse aggiuntive, con buoni precedenti nell’automatizzazione dei processi documentali per altre aziende locali utilizzatrici di shared services, e dotata di una tecnologia di riconoscimento - non basata su uno specifico template - capace di identificare il contenuto di fatture dal formato differente. Esker è stata in grado di soddisfare tutte le esigenze particolari dell’azienda asiatica e a breve avrà inizio l’implementazione della soluzione, con go-live che avverrà presumibilmente all’inzio del 2013.

La vittoria di questo progetto è stata significativa per Esker poichè ha segnato definitivamente la propria presenza nel continente asiatico, in particolare lavorando con un’azienda così innovativa e attenta alla soddisfazione dei propri clienti”, ha dichiarato Jean-Michel Bérard, CEO Esker. “E’ un esempio perfetto di come la tecnologia cloud Esker aiuti le aziende in crescita a ottimizzare la gestione del proprio ciclo passivo nel rispetto delle loro esigenze specifiche”.

A proposito di Esker www.esker.it

Esker è una delle aziende leader a livello mondiale nella commercializzazione di soluzioni di automatizzazione dei processi documentali.

Le soluzioni Cloud Computing Esker, in grado di dematerializzare qualsiasi processo business, permettono alle aziende di automatizzare la ricezione, la gestione e l’invio dei documenti: fatture fornitori, ordini di acquisto, fatture clienti, lettere di recupero crediti, cedolini paga, corrispondenza dell’area marketing e commerciale, ecc.

Esker aiuta le aziende a ridurre l’utilizzo della carta ed eliminare la gestione manuale, migliorandone la produttività, l’efficienza e l’impatto ambientale.

Le soluzioni Esker sono utilizzate da oltre 80.000 aziende in tutto il mondo come Almet Italia, Roche Italia, Microsoft Corp, Samsung, Adecco, Hearst Magazines Italia, Grundfos, Manpower, Thomson Reuters e Whirlpool.

Con un fatturato di oltre 36 milioni di euro nel 2011, attualmente ha processato oltre 300 milioni di pagine attraverso le proprie soluzioni Cloud e conta ben 3.500 clienti SaaS.

Con filiali in Nord America, Europa e nella zona Asia Pacifico, Esker è uno dei software vendor francesi che vantano di una presenza internazionale, con il 68% del fatturato conseguito al di fuori della Francia, ben il 41% solo negli Stati Uniti. Presente in Italia dal 1985, con sede a Milano, opera con il supporto di una rete di distributori e partner certificati attraverso i quali garantisce alti standard di servizio.

Esker è quotata in borsa NYSE Alternext a Parigi (Code ISIN FR0000035818) ed è stata premiata come azienda innovativa da OSEO (N° A0605040V), un ente pubblico di Stato, sotto il Ministero dell'Economia, delle Finanze e del Lavoro e il Ministero dell'Istruzione Superiore e della Ricerca senza pari in Europa, la cui missione è quella di finanziare e sostenere l'innovazione e la crescita del business in tutte le fasi critiche della loro vita.

Per ulteriori informazioni:

http://www.esker.com oppure http://www.esker.it

Per Informazioni:

Esker Italia

Annalisa Franzetti - Tel: 02/577739.1 § E-mail: annalisa.franzetti@esker.it

© 2012 Esker S.A. Tutti i diritti riservati. Esker e il logo Esker sono marchi commerciali, registrati o di servizio di Esker S.A. negli Stati Uniti e negli altri Paesi. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari.